Recensione: Non sono Romeo - Autrice: Stevie J. Cole, L.P. Lovell Traduttrice: Ester Manzini - editore - Triskell - 30 maggio 2023 - Collana Romance

 




Benvenuti sulla rubrica "piacevoli letture" dedicata alle uscite della Triskell edizioni




LINK RECENSIONE

https://alitgrazia.blogspot.com/2023/05/recensione-non-sono-romeo-autrice.html


L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 

Rubrica: “Piacevoli letture” Triskell

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/04/triskell-edizioni-blog-langolo-della.html





COLLANA: ROMANCE

 

Titolo: Non sono Romeo

Titolo originale: No Romeo

Serie: Dayton #3

 

Autrice: Stevie J. Cole, L.P. Lovell

Traduttrice: Ester Manzini

 






ISBN EBOOK: 979-12-207-0560-8

ISBN CARTACEO: 979-12-207-0563-9

 

Genere: Contemporaneo, Erotico, Enemies-to-lovers

Lunghezza: 325 pagine

 

 




Trama:

Hendrix è follia, possessiva e gelosa.

Lola è spezzata, caparbia, con il cuore gravato da un segreto troppo pesante.

Il loro amore è nato e cresciuto con loro, per poi infrangersi due anni prima per una tragedia da cui Lola non riesce a riprendersi. Le parole sono sempre lì, sulla punta della lingua: la verità, la medicina che potrebbe curare per sempre la sofferenza che li affligge. Ma Lola non osa pronunciarle. Non osa mettere in pericolo l’unico uomo che abbia mai amato. Che mai amerà.

E Hendrix vorrebbe odiarla. Ci prova, davvero, ci prova, ma Lola ha messo radici nel suo cuore, e lui non può estirparla senza distruggersi a sua volta.

Da amici d’infanzia a innamorati, a nemici, poi di nuovo amanti. Perché le anime gemelle trovano sempre un modo per tornare insieme, anche quando la vita dura di Dayton si mette di mezzo.

 

 

Prezzo Ebook: € 5,99

Prezzo cartaceo: € 15,00

 

 

 

 

 

 

 

Frase quarta di copertina:

 

L’amore che li unisce è cresciuto con loro.

Un crimine orribile e una menzogna dolorosa ma necessaria l’hanno spezzato.

Come faranno a riunirsi quei due cuori ribelli e sanguinanti che non possono sopravvivere da soli?


 

 

 

Estratti:

 

Non vedevo Hendrix Hunt da due anni. Due anni in cui avevo sentito la sua mancanza e mi ero odiata per ciò che ero stata costretta a fargli. Dodici anni di amore… no. Bandii in fretta quel pensiero.

Non aveva senso rimuginare su ciò che non potevo cambiare.

**

Il mattino successivo mi trovavo nel parcheggio del liceo di Dayton e fissavo l'ingresso.

Negli ultimi due anni avevo frequentato cinque scuole diverse e non avrei mai pensato di omaggiare quelle mura chiazzate della mia presenza. Ma non avevo altro luogo in cui concludere l'anno scolastico. E volevo diplomarmi.

I ragazzi indugiavano nei pressi delle auto sfasciate, si passavano canne e probabilmente speravano di farsi abbastanza da sopportare quello che li aspettava.

Come se mi servissero altre ragioni per temere quell'edificio, sapevo che Hendrix era lì, e che tutti conoscevano ciò che gli avevo "fatto".

Non sarebbe solo stato l'inferno, ma direttamente il girone peggiore.

**



I miei arti ribelli si agitavano inutili mentre sprofondavo sempre più. Sarei morta perché avevo un’immaginazione troppo vivida e Hendrix Hunt mi aveva sfidata a tuffarmi in quello stupido lago.

Ebbi a stento il tempo di farmi prendere dal panico quando qualcuno mi strappò verso la superficie.

«Respira!» Hendrix mi strinse al suo petto caldo e muscoloso mentre tossivo acqua putrida.

Gli avvolsi le cosce attorno ai fianchi come se scalarlo potesse portarmi alla salvezza. Era puro, vacuo istinto di sopravvivenza. Ma poi mi accorsi di come i nostri corpi aderissero alla perfezione. All'improvviso dimenticai l'acqua, i pesci e i cadaveri.

L'acqua ci sciaguattava attorno. Mi immobilizzai e ammirai la luna accarezzargli i lineamenti spigolosi.

«Stai bene?»

«Sì…»

Mi scostò una ciocca umida dietro l’orecchio, e per un singolo istante perfetto mi guardò come una volta. Come se mi amasse. Come se fosse terrorizzato all’idea di perdermi.

La parte più spezzata e smarrita di me voleva che mi baciasse, che soffiasse ossigeno nei miei polmoni dopo un’apnea durata molto più che pochi istanti. Ma non poteva più essere quello per me. Lo avevo corrotto e trasformato in qualcosa di tossico e velenoso.


 




Recensione

By

Grazia

Lola torna a Dayton dopo essere stata via per due anni

con il cuore gravato da un segreto troppo pesante.

Lola Ed Hendrix sono amici fin da a quando erano bambini, un affetto che si sbriciola due anni prima per una tragedia da cui Lola non riesce a riprendersi.

Tuttavia non tutti approvano questo ritorno. Dopo due anni in cui Lola vive nel peggiore dei modi, ora vuole soltanto mettere ordine nella sua vita, far pace con la sua anima e soprattutto proteggere sua sorella ed evitare a tutti i costi Hendrix. Quello che pensa di aver tradito, ma se l’ha fatto, è stato soltanto per proteggerlo.

Hendrix è un ragazzo schivo, soprattutto dopo che Lola se n’è andata, lui si ritira dalla società e vive per strada come un barbone. Dorme qua e là senza una menta ben precisa. Uno sbandato nella vita e nel cuore.  E con questo cambiamento radicale, crede di poterla dimenticare, togliersela finalmente dall’anima, estirpare l’amore che prova per lei. Peccato che questo non porta gli effetti desiderati. Quando Lola fa ritorno a a Dayton, Hendrix è costretto di nuovo ad affrontarla.
E qui iniziano i litigi come due bambini che si contengono il giocattolo preferito. A mano a mano che la storia prosegue, si svelano molti misteri, e del perché Lola cerca di proteggere Hendrix, il tutto con accadimenti terrificanti che mettono a rischio le loro esistenze.

Un amore assoluto e la passione lega i due protagonisti. Un prendi e lascia che a volte intossica ma che rende la storia reale. Le emozioni non mancano, come pure le difficoltà ma l’amore, si sa, supera ogni cosa, perché è il cuore a parlare per loro.

 

 

 

 

 

 

 

Considerazioni personali

La scrittura è fluida grazie allo stile sobrio e diretto dell’autrice. La storia cattura e affascina, anche le parti divertenti.

I personaggi sono ben delineati a livello psicofisico ed evolvono durante la narrazione

Ottime le ambientazioni.

Il finale spiazza e lascia sorpreso il lettore. Direi che il libro merita davvero. Io credo che a volte, i personaggi li ami o li odi, beh, direi che questa volta Hendrix e Lola hanno saputo farsi amare, soprattutto la loro storia e le loro vicissitudine, i loro drammi interiori. Ammetto che questo libro mi ha sorpreso ma in modo positivo. Il romanticismo non manca ed è apprezzabile. 

La storia è imprevedibile dall’inizio alla fine, con dei passaggi inaspettati, con una storia di dolore che non lascia indifferenti i lettori. Non voglio fare spoiler, ma vi consiglio di leggerlo e scoprirlo da soli.

Senza dubbio un buon libro, come credo lo sia tutta la serie, anche se non è stato affatto facile leggerlo.

 Avvertenze: Questo libro contiene un linguaggio forte, con scene di violenza e di sesso esplicito.
Consigliato
voto 








BUONA LETTURA









ALLA PROSSIMA



 






E. G. Cormaci 

Romana di adozione, vive a Manziana, un grazioso angolo immerso nel verde. Si  interessa da sempre di letteratura. Diplomata con specializzazione in scrittura creativa, scrive sceneggiature per il cinema e la TV, tra cui quella per la fiction Io non dimentico. (Canale 5 – anno; 2007) Lavora come consulente editoriale, editor, blogger, correttore di bozze, Ghostwriter e giornalista freelance; scrive articoli su fatti di cronaca. Per il Ciliegio, dirige come blogger la rubrica mensile: “Uscite Succose” da lei ideata, dove vengono recensiti libri, video/intro dei nuovi libri editati dalla casa editrice. Il suo corso di scrittura creativa livello avanzato è stato pubblicato sulla piattaforma di Life Learning

 Sulla rubrica “Piacevoli letture”, sempre da lei ideata per la casa editrice Triskell - e Per la rubrica “Straordinarie letture” da lei ideata e diretta per la NUA edizioni,  e sulla rubrica “Sognando tra le parole”, sempre da lei ideata, per la casa editrice PuBme. Potete trovare le segnalazioni e le sue recensioni sul blog: “L’angolo della fantasia – letture infinite.

 

Per Neri Pozza

Rubrica: “ll Nido dei libri”

 sulla Rubrica: "Libri a fior di pelle" per la

 Collana: LoveTribu

Recensisce libri su Respiro di Libri Blog, e per Infiniti mondi – scrittori indipendenti di Andrea Zanotti.

Autrice eclettica e creativa con svariate passioni, continua a coltivare quella per la narrativa.

Si occupa di pubblicizzare attraverso il suo blog, libri, case

 editrici, autori e blog dove vengono postate recensioni,

 segnalazioni e quant’altro riguardi il mondo editoriale.

Autrice eclettica e creativa con svariate

 passioni, continua a coltivare quella per

 la narrativa con successo, ha infatti già

 all’attivo la pubblicazione di molti testi e

 diversi romanzi.

Master Accademia (AISF) in criminologia con la criminologa Roberta Bruzzone, indirizzo: Examiner Forensic di studi in psicologia criminale investigativa. 2014/17.

Qualifica Professionale di Forensic Examiner 90/100. Maggio 2017.

Esperto in Scienze Forensi. Criminologia Investigativa e criminal Profiling.

Tirocinio formativo: ‘Indagine su fascicolo di Cold case’

R.A.S.E.T. - Qualifica in: Formazione Ricerca e Sviluppo -Training Course: EVIDENCE COLLECTION - Crime Scene Investigation Techniques and Strategies Training Course. (marzo 2016)

Si dedica alla scrittura creativa, sceneggiatura ed educatrice per l’infanzia, continuando a coltivare la sua passione per la lettura, la scrittura creativa e Storytelling, collaborando con diverse case editrici. Autrice/sceneggiatrice dello sceneggiato televisivo: “Io non dimentico”, andato in onda su Canale cinque. (anno 2007) Ha svolto attività di volontariato presso l’associazione umanitaria “Tracce” lavorando a stretto contatto con le problematiche sociali di ragazzi, bambini e anziani.

Ha insegnato scrittura creativa di primo livello al centro culturale “Gabriella Ferri” di Roma e presso vari Istituti scolastici tra cui la Gianelli di Roma, i cui ricavati sono serviti per ampliare le biblioteche scolastiche e sostenere i rispettivi centri culturali.

Il suo videocorso di scrittura creativa “Il genio della creatività” di livello avanzato è stato pubblicato dalla Life Learning.

Diploma di maturità: Educatore sociale per l’infanzia e tecnico dei servizi socio sanitari (78/100.) Sibilla Aleramo Roma. 2013/2014 ((cinque anni di inglese relativo alle materie scolastiche studiate: psicologia, metodologia, filosofia, pedagogia, filosofia, igiene e sanità, malattie relative alle disabilità, diritto ed economia aziendale, matematica e scienze.)

Attestato 5° livello: Corso Inglese Intermedio scuola Borsi Roma Insegnante Anna Ferretti.

Corso della durata trimestrale in criminologia investigativa alla Upter con il professor Luca Marrone (Lumnsa.) Corso BES e DSA e di psicologia attestati.

Romanzi editati:

 

L’ombra del peccato: genere romance pubblicato

dalla casa editrice Pubme - Litteraly romance.

Nel 2022, con la casa editrice il Ciliegio è uscito il primo romanzo fantasy per ragazzi “Mosè il guerriero divino”, la storia biblica di Mosè, rivisitata.

Alit e lo spirito dei sogni – fantasy - il Ciliegio edizioni 2008

Esalogia.

Il diritto di esistere – NUA edizioni – P° volume di una saga Thriller

È autrice di Ninna Nanna della Luna, edita su Filastrocche.it

Scrive filastrocche per bambini per il sito: Filastrocche.it

Con la Blueberry: a breve uscirà il primo volume della trilogia fantasy/epico: L’ultimo Nibelungo.

 

 

Recapiti autrice:

 

 

Potete trovare le segnalazioni, recensioni di autrici self e no sul suo Blog:

L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 

Rubrica “Uscite succose” del Ciliegio edizioni

https://piccoletto11lukeletturesuccose.blogspot.com/...

 

Rubrica: “Piacevoli letture” Triskell

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/04/triskell-edizioni-blog-langolo-della.html



Rubrica – “Straordinarie Letture” Nua edizioni

http://booknelmondostraordinarieletture.blogspot.com

 

 

Rubrica: “sognando tra le parole” PUBME

https://sognando-tra-le-parole.blogspot.com/2022/11/rubrica-sognando-tra-le-parole-orecchio.html

 

Rubrica: “Fantastiche letture” Genesis Publishing

https://fantasticheletturegenesispublishing.blogspot.com

 

 

Rubrica: “Fantasie di libri” Orecchio Acerbo edizioni

https://fantasie-di-libri-orecchio-acerbo.blogspot.com/2023/01/blog-post.html

 

 

Neri Pozza

Rubrica: “Il Nido dei libri”

https://ilnidodeilibri.blogspot.com/2023/02/segnalazione-uscite-le-novita-della.html

 

 

 Fanucci   Editore

Rubrica“Fantasylibri”

 

https://fantasylibrifanucci.blogspot.com/2023/03/segnalazioni-uscite-fanucci-editore.html

 

 

Gallucci editore

Rubrica: “libri in libertà”

https://libriinlibertagallucci.blogspot.com/2023/04/blog-post.html

 

 

 

Blueberry Edizioni

Rubrica: “Infinity book”

https://httpsinfinitybook.blogspot.com/2023/04/rubrica-infinity-book-blueberry-edizioni.html

 

 

Collana: LoveTribu

Rubrica: “Libri a fior di pelle”

https://libriafiordipellecollanalovetribu.blogspot.com/2023/04/segnalazione-nascita-nuova-collana.html


 

 e su tutti i suoi profili social:

Facebook

 Tweeter

Instagram

Messenger

Pinterest

Quora

YouTube

grazia.cormaci@gmail.com










 






















Nessun commento:

Posta un commento

Rubrica: "Triskell - piacevoli letture"

Recensione: Il mistero delle immagini in movimento - Titolo originale: The Mystery of the Moving Image Serie: Snow & Winter 3 Autrice: C.S. Poe - Traduttrice: Chiara Messina - Triskell edizioni 2024 -

  Benvenuti sulla rubrica "piacevoli letture" dedicata alle uscite della Triskell edizioni LINK  RECENSIONE https://alitgrazia.blo...