Triskell Edizioni – Blog L’angolo della fantasia – “Triskell Rubrica - piacevoli letture” a cura di Grazia Elettra Cormaci

 




Ufficio Stampa

Triskell Edizioni – Blog L’angolo della fantasia –  “Triskell Rubrica - piacevoli letture” di Grazia Elettra Cormaci

 

http://www.triskelledizioni.it

 

Chi siamo

Triskell Edizioni nasce nel febbraio 2013 e si presenta al pubblico come editore digitale (No EAP).

Il team della Triskell Edizioni, fermamente convinto che la lettura debba essere un piacere, si prefissa di raccogliere, valutare e pubblicare testi di narrativa di autori emergenti e/o affermati, italiani e/o stranieri. Accompagna l’autore dal momento della sottoscrizione del contratto a quello della pubblicazione, passando per l’editing e concludendo con la promozione.

I testi della Triskell Edizioni sono disponibili nei formati .pdf, .epub e mobi e vengono distribuiti sia direttamente sullo store Triskell (previa registrazione), che su Amazon, Kobo, Google, Apple e su tutti gli altri store di vendita online.

La produzione cartacea è prevalentemente in Print on Demand, con alcune eccezioni che seguono la strada della distribuzione tradizionale.

 

Da febbraio 2016, inoltre, sono anche attivi i seguenti servizi:

Triskell Translation Service

Triskell Servizi Editoriali

Specifichiamo che questi servizi non sono servizi a pagamento destinati ai nostri autori (tutto ciò che riguarda la nostra produzione interna non pesa in alcun modo sull’autore. Siamo no EAP al 100%), ma servizi a pagamento offerti ad autori self che necessitino di servizi editoriali per poter poi pubblicare i loro romanzi in autonomia.

 

Ci trovate su:

Twitter:  http://twitter.com/TriskellEdiz

Facebook

Facebook Triskell Translation Service

Instagram: https://www.instagram.com/triskelledizioni/

Linkedin: http://it.linkedin.com/pub/triskell-edizioni/92/480/951

 

English Version:

Triskell Edizioni is a digital publisher founded in February 2013.

Triskell Edizioni firmly believes that reading should be a pleasure, and the purpose of its team is collecting, evaluating and publishing novels written by emerging authors and/or famous authors, Italian and/or from other countries.

Triskell’s team follows the authors from the moment the contract is signed, through the editing, up to the publication, promoting their work and helping them to do the same.

Triskell Edizioni’s ebooks are available in .pdf format, .epub and .mobi, and are distributed by Triskell’s stores, Amazon, Kobo, Google and essentially by all the other online stores. Paperbacks’ production is offered through a Print on Demand service. At the moment, only a small selection of our novels are distributed in bookstores, but we are planning to broaden our offer.

 

Since February 2016, in addition, the following services are available both for Italian and foreign authors: Triskell Translation Service and Triskell Publishing Service

Triskell Edizioni currently works directly with several American publishers, translating and publishing their titles, and with different agencies, both Italians and foreigns.

 

Da chi è composto il team?

Eccoci qui!

Barbara Cinelli, fondatrice della Triskell, non smette mai di imbarcarsi in progetti nuovi.  Per la sua creatura fa un po’ di tutto ed è felice di essere affiancata da persone in gamba.

Scrittrice per passione, è stata anche traduttrice e coordinatore italiano per la casa editrice Dreamspinner Press. È attualmente direttore editoriale della casa editrice, ma ancora traduce, sia per Triskell che per altre case editrici (freelance), è editor, revisore, correttrice di bozze e tuttofare. Offre anche consulenze relative a come sviluppare la propria attività nella realtà digitale. Qui il suo sito: www.barbaracinelli.it

Laura Di Berardino, scrittrice innamorata di Jane Austen, è la nostra tecnica, webmaster e grafica, nonché editor e screener.

Francesca Cecchi, scrittrice e lettrice instancabile, è la nostra screener, correttrice di bozze ed editor.

Emanuela Graziani: Traduttrice e appassionata di M/M da sempre. Referente della collana Rainbow. Revisore e correttrice di bozze.

Silvia Comparin: Screener, editor e correttrice di bozze. Eccelle nel suo lavoro, anche se preferisce tenere un profilo basso. Referente collana Romance

Giulia Stefini: Redattrice, correttrice di bozze. Referente Ufficio Ordini e Logistica.

Fiorella Verde: Social Media Manager

 

Claudia Martinelli: copywriter, cura con precisione e competenza i contenuti del nostro blog

**********************

Grazia Elettra Cormaci: lettrice. Collabora attraverso il suo blog 

Blog L’angolo della fantasia –  con la rubrica da lei ideata. “Triskell - piacevoli letture”,

recensendo  e segnalando le uscite della casa editrice. Consulente editoriale, editor, correttrice di bozze e webwriter freelance.




Benvenuti nella rubrica “Triskell – piacevoli letture” della Triskell edizioni da me ideata. Sono lieta della collaborazione con il loro ufficio Stampa e il mio blog, per segnalare e recensire i romanzi in uscita degli autori della scuderia Triskell edizioni.

Per tutti gli altri autori/i sia self che no, i quali mi chiedono di recensire e segnalare le loro opere sul mio blog, d’ora in avanti dovranno pazientare.

Nel frattempo, auguro a tutti, come è mia abitudine, buona lettura e vi avvolgo in un amichevole abbraccio.

 

Grazie Elettra Cormaci



SEGNALAZIONE - USCITE MESE DI APRILE





COLLANA ROMANCE

 

Titolo: Il ribelle

Titolo originale: When The Saint Falls

Serie: Westbrook #1, Standalone

 

Autrice: A. D. McCammon

Traduttrice: Chiara Casaburi

 

ISBN EBOOK: 979-12-207-0256-0

ISBN CARTACEO: 979-12-207-0258-4

 

Genere: Romance contemporaneo, Young Adult, Enemy to lover

Lunghezza: 265 pagine

 

Claim:

  Lui è un ribelle dal passato oscuro, lei una ragazza dolce e innocente. E quando luce e buio si mescolano, non c'è più modo di tornare indietro.

 

Trama:


Thatcher Michaelson è un bullo.
Arrogante, crudele, spietato.
Ed è il ragazzo più affascinante che abbia mai visto.
È il ribelle della Westbrook High, mentre io sono solo la fastidiosa ragazza perbene che lui ha ribattezzato “Santarellina”.
Deve esserci qualcosa di sbagliato in me: dopo quasi due anni di occhiatacce e continue umiliazioni, ho ancora una cotta per questo ragazzo che mi ha odiata a prima vista.
Ma poi mi ha baciata e, al posto dello sguardo impassibile a cui ero abituata, ho riconosciuto la passione ardere nei suoi occhi scuri incandescenti.

Violet St. James non appartiene al mio mondo.
Dolce, gentile, pura.
Lei è tutto ciò che io non sarò mai.
Non ha l'aspetto di un angelo: è un angelo. E ho lottato contro ogni impulso di volerla per me.
Ma tutti i miei sforzi si sono vanificati nell'attimo in cui ho assaggiato le sue labbra. Non riesco a starle lontano, e adesso tutto è cambiato.
Lei è determinata ad abbattere i muri che mi sono costruito intorno, ma la mia piccola Santarellina ignora le conseguenze delle sue azioni.
Mi dice che non ha paura dello schianto.
Eppure dovrebbe.


Trama Breve:

Thatcher Michaelson è un bullo. Ed è il ragazzo più affascinante che abbia mai visto.
È il ribelle della Westbrook High, mentre io sono solo la fastidiosa ragazza perbene che lui ha ribattezzato “Santarellina”.
Deve esserci qualcosa di sbagliato in me: ho una cotta per questo ragazzo che mi ha odiata a prima vista.
Ma poi mi ha baciata e, al posto dello sguardo impassibile a cui ero abituata, ho riconosciuto la passione ardere nei suoi occhi scuri incandescenti.

   Violet St. James non appartiene al mio mondo. Lei è tutto ciò che io non sarò mai.
Non ha l'aspetto di un angelo: è un angelo. E ho lottato contro ogni impulso di volerla per me.
Ma tutti i miei sforzi si sono vanificati nell'attimo in cui ho assaggiato le sue labbra.

  Lei è determinata ad abbattere i muri che mi sono costruito intorno, ma la mia piccola Santarellina ignora le conseguenze delle sue azioni.
Mi dice che non ha paura dello schianto.
Eppure dovrebbe.

 

Note/Disclaimer (dichiarazione di esclusione di responsabilità) : Violenza sessuale (pregressa)

 

Prezzo Ebook: € 4,99

Prezzo cartaceo: € 15,00

 

 

Biografia Autrice:

   Amber McCammon ha deciso di assecondare la sua passione per la scrittura affacciandosi nel mondo del self-publishing nel 2017. Da allora ha pubblicato molti romanzi d’amore contemporanei.

  Quando non sta scrivendo, la troverete a leggere, a spendere soldi che non ha da Target, o a passare il tempo con suo marito e i suoi due figli.

Amber vive in Tennessee, dove è nata e cresciuta, infatti il suo accento del Sud è spesso ben presente. Ama viaggiare, però, e sogna di essere una nomade un giorno.

 

ESTRATTI

   E poi la sua mano sulla guancia, quegli occhi incandescenti che mi promettevano il mondo… solo allora ho capito in che guaio mi sono cacciata.

Thatcher Michaelson ha il mio cuore in pugno, e sono stata tanto stupida da dargli la chiave. Se non me la riprendo, sarà sua per sempre.

C’è un grande e bellissimo cuore dentro di te. Vorrei solo capire perché sei così determinato a tenerlo nascosto. Un giorno incontrerai la persona giusta che riuscirà a rompere il muro che ci hai costruito intorno, e ti costringerà a lasciarla entrare.

Sono egoista e sto sbagliando a fingere che vada tutto bene. Violet si ostina a credere che quello che c’è tra noi sia vero, ma il tempo a nostra disposizione è limitato. La nostra piccola bolla felice scoppierà. Ma fino a quel momento, voglio assaporare ogni attimo con lei.





COLLANA ROMANCE

 

Titolo: Tutta colpa del vicino

Titolo originale: Trouble with the guy next door

Serie: Rock Bottom #1, Stand alone

 

Autrice: Holly Renee

Traduttrice: Margaret Petrarca

 

ISBN EBOOK: 9791220702515

ISBN CARTACEO: 979-12-207-0252-2

 

Genere: Romance contemporaneo, New Adult

Lunghezza: 250 pagine

 

Claim:

Cosa succede se un casanova dai muscoli scolpiti va a vivere accanto a una ragazza formosa e insicura del suo aspetto? Finiranno per odiarsi, diventare migliori amici o… qualcosa di più? Una storia divertente, sexy, che vi terrà incollate alle pagine dall’inizio alla fine.

Dall’autrice de La rovina di ogni brava ragazza, una storia d’amore friends-to-lovers divertente e passionale, di cui le lettrici dicono “ha preso tutte i miei desideri, insicurezze, pensieri, fantasie e bisogni e li ha portati in vita”. – Beauty and the Books

 

 

Trama:

 

I tipi come Tucker Moore non escono con ragazze come me.

I suoi scontatissimi addominali scolpiti sembrano essere stati forgiati dagli dèi, mentre io ho più curve di una strada di campagna.

Lui è un casanova che farebbe calare le mutandine a chiunque, invece io mi sento più a mio agio dietro l’obiettivo della mia macchina fotografica.
È il ragazzo della porta accanto, e la definizione per antonomasia di una pessima idea.
Non ho motivo di pensare a lui, e avrei dovuto scacciarlo dai miei sogni nel momento stesso in cui ha fatto capolino.
Avrei fatto meglio a non tentarlo; anzi, avrei dovuto soltanto confinarlo nella friend-zone.

Cosa che ho fatto, prima ancora che lui potesse pronunciare il fatidico “Solo amici”.

Non importa se passa più tempo a casa mia che sua, o se il suo sorriso mi fa venire le farfalle nello stomaco.
Si tratta soltanto di Tucker.
E prima di rendermene conto, ecco che diventa il mio migliore amico.

Per giunta, del tutto off-limits.

La nostra rovina è una gita fuori porta, e ho i bagagli così pieni che alla fine ho lasciato la lucidità a casa.

Perché Tucker sarebbe stato bene.
Ma io sarei finita nei guai con il ragazzo della porta accanto.




Trama Breve:

I tipi come Tucker Moore non escono con ragazze come me.

Lui è un casanova che farebbe calare le mutandine a chiunque, invece io mi sento più a mio agio dietro l’obiettivo della mia macchina fotografica.
È il ragazzo della porta accanto, e la definizione per antonomasia di una pessima idea.
Non ho motivo di pensare a lui.  L’ho confinato subito nella friend-zone, prima ancora che lui potesse pronunciare il fatidico “Solo amici”.
E prima di rendermene conto, ecco che diventa il mio migliore amico. Per giunta, del tutto off-limits.

La nostra rovina è una gita fuori porta, e ho i bagagli così pieni che alla fine ho lasciato la lucidità a casa.

Tucker sarebbe stato bene, ma io sarei finita nei guai con il ragazzo della porta accanto.

 

Note/Disclaimer:

 

Prezzo Ebook: € 4,99

Prezzo cartaceo: € 15,00

 

Biografia Autrice:

 

ESTRATTI

1. Lo squadrai dal basso verso l’alto, ma mi fermai di colpo nel rendermi conto gli penzolava qualcosa dalle forti dita callose. Quanto avrei voluto che fossero le mutandine di pizzo rosse di cui mi ero tanto vergognata poco prima! Ma al posto delle uniche mutandine sexy che possedevo, in mano reggeva, con sguardo interrogativo, nientemeno che la mia fidata e fedele panciera contenitiva della Spanx.

Avrei voluto seppellirmi.

«Che cos’è?»

I miei occhi sfrecciarono dalle imbarazzanti mutande con il potere di risucchiarmi la pancia quando perfino la mia forza di volontà a volte rinunciava, ai suoi ridenti occhi color cioccolato. Gli strappai di mano la panciera, sotterrandola in fondo al cesto. Intravidi le mutandine di pizzo rosse, probabilmente intonate al mio viso in quel momento, e le maledissi tra me e me per non essere intervenute al momento del bisogno.

Tra le pareti del vano scale riecheggiò una risatina profonda ed ebbi l’impressione che ci fossero almeno trenta persone a ridere di me.

«Ehm.» Mi bloccai, non sapevo cosa dirgli. Di certo non gli avrei spiegato cos’era che aveva trovato.

Appena aprii bocca per rispondergli, gli squillò il telefono, il che mi salvò dal rendermi ancora più ridicola. Lui sventolò il cellulare nella mia direzione con un sorriso.

«Be’, sembra che dovremo riprendere questa conversazione un’altra volta.»

Ma neanche morta.

 

2. Mi vergognavo di me stessa. Certo, non era il tipo di vergogna che mi avrebbe impedito di rifarlo, probabilmente, ma piuttosto quello per cui avrei giurato solennemente di non farne mai parola con nessuno.

Stava andando tutto bene. Ero immersa nell’acqua calda, il mio libro era in perfetto equilibrio sul bordo della vasca e la storia che leggevo coinvolgente. Ma le scene di sesso erano bollenti. Sentii un formicolio nello stomaco quando l’eroe sollevò l’eroina da terra e la sbatté contro il muro: era esattamente quello che serviva anche a me. Essere sbattuta. Ma ovviamente, essendo un po’ asociale e del tutto single, le possibilità che accadesse erano piuttosto scarse in quel momento.

Così decisi di mettere mano al problema.

Letteralmente.

Chiusi gli occhi e feci scivolare la mano lungo il corpo. Immaginai i capelli biondi dell’eroe che mi scaraventava sul letto e mi faceva cose sconce. Che perfezione. Mi si strinse lo stomaco mentre immaginavo che la mia mano fosse in realtà la sua. Accelerai, di pari passo con la mia immaginazione.

Poi andò tutto a rotoli.

I capelli dell’eroe passarono da un biondo baciato dal sole al castano chiaro. I suoi vividi occhi azzurri virarono verso una tonalità castano scuro, e in qualche modo tutto era riuscito a diventare ancora più bollente.

Se avessi avuto un minimo di buon senso, avrei interrotto quello che stavo facendo e mi sarei schiarita le idee. Ma ormai ero troppo avanti e, a quanto pareva, sarebbe stato Tucker a portarmi fino alla fine.

Persi il controllo immaginando le sue mani che scorrevano lungo il mio corpo, la sua barbetta incolta che strofinava sulla mia pelle. Immaginai il suo sorrisetto soddisfatto per avermi fatta venire, e ancora una volta provai sentimenti contrastanti. Volevo ucciderlo, prendermi a schiaffi e poi pregarlo di farlo ancora.

Affondai la testa sott’acqua, il calore copriva il mio corpo già surriscaldato, e urlai per la frustrazione. Ovviamente, prendermi cura di me stessa non si era rivelata la scelta migliore per alleviare lo stress. Anzi, sembrava avermi fatta impazzire ancora di più.

 

3. «Qual è il piano esattamente?» Attraversai la corsia dei costumi di Halloween da puttanella dietro Brooke e Sophie. Neanche sapevo come avevo fatto a ritrovarmi in quella situazione.

«Ci presentiamo alla festa di Halloween del Rock Bottom, e tu farai perdere la testa a mio fratello.» Sophie mi mostrò un costume da Wonder Woman con una gonna lunga tipo dieci centimetri, e io scossi la testa.

«E se lui non mi vuole vedere? Non voglio farlo indispettire mentre è al lavoro.» Sfiorai un costume da mummia, e pregai che mi facessero scegliere una roba del genere. Qualcosa che mi coprisse la carrozzeria.

«Ma l’hai letto l’articolo?» Sophie si mise le mani sui fianchi. «Certo che ti vuole vedere.»

Mi passai le mani tra i capelli con un sospiro. Capivo cosa volesse dire e perché lo pensasse, ma me la facevo comunque sotto. E se fosse stato troppo tardi?

«Che ne pensi di questo?» Brooke mi mostrò un costume: se non fosse stato per il simbolo di Grifondoro sulla camicia, non avrei capito cos’era.

«Dovrebbe essere un costume da Hermione?» Presi la gonna per guardarla meglio.

«Sì, sexy Hermione.» Brooke scatenò il bacino e io scossi la testa.

«Direi piuttosto Hermione puttanella e, a dire il vero, è una vergogna. Hermione Granger è uno dei personaggi femminili più intelligenti e talentuosi della nostra epoca. Dovremmo celebrarla e non renderla una poco di buono soltanto per avere la scusa di andare in giro mezze nude per una notte.»

Brooke alzò gli occhi al cielo e rimise il costume a posto.

«Non sapevo che Harry Potter ti piacesse così tanto.» Sophie mi guardò come se fossi un alieno.

«Se c’è un consiglio che posso darti su Kennedy, è di non insultare la saga di Harry Potter. Quella stronza ha ucciso per molto meno.» Brooke fece un gesto con le mani che, secondo lei, era una mossa da gang. Sophie lo reputò esilarante; per me sembrava solo un’idiota.

Mi allontanai e presi un costume di Mary Poppins. Era adorabile.

«Ehm, no,» spuntò Brooke alle mie spalle.

«Perché no?» Mi misi il costume addosso e mi guardai allo specchio.

«Vogliamo che si metta in ginocchio implorando di tornare con lui, e non farlo scappare a gambe levate perché gli ricordi la nonna.»

Le diedi una gomitata sulla pancia e lei rise. «Sono seria.»

«Mi è venuta un’idea.» Ci girammo entrambe a guardare Sophie. «Puoi provarlo se accetti di provare anche due costumi scelti da noi, poi votiamo il nostro preferito.»

Esitai, ma poi pensai “e che cacchio”. Se non mi piacevano, non li avrei comprati. Tanto valeva accontentarle, allora. Non avrei di certo rivelato che non avrei mai indossato quello che mi avrebbero proposto.





COLLANA ROMANCE

 

Titolo: La figlia della morte

Titolo originale: Daughter of death

Serie: Dark Provenance #1

 

Autrice: Lexi C. Foss

Traduttrice: Chiara Fazzi

 

ISBN EBOOK: 979-12-207-0142-6

ISBN CARTACEO: 979-12-207-0144-0

 

Genere: Romance Contemporaneo, Paranormal Romance

Lunghezza: 310 pagine

 

Claim:

Se state cercando un’eroina forte e indipendente che sembra caduta dal cielo la troverete in Evangeline, se aggiungete anche un protagonista sexy con un tocco di oscurità avrete una coppia che fa scintille.

Un avvincente paranormal romance dai toni dark che si intreccia a una storia d’amore intensa e conclusiva!

 

Trama:

Un cadavere.

Una figlia scomparsa.

Una lama d’argento.

Tutti gli indizi conducono a una sola persona: me.

Mi chiamo Evangeline e sono un’assassina a riposo, che non vuole avere più niente a che fare con gli inferi. Ma per ordine di un Lord Diabolico, sono costretta a tornare all’uomo e alla vita che mi sono lasciata alle spalle.

Ho sette giorni per dimostrare la mia innocenza.

Chiunque mi abbia incastrato, sta per morire.

 

*Questa è una storia d’amore paranormale autoconclusiva, con un Lieto Fine ed elementi cupi/violenti.

 

Note/Disclaimer:

numerose scene di combattimento e morte. Riferimento a prostituzione e violenza sessuale, non grafica.

 

Prezzo Ebook: € 4,99

Prezzo cartaceo: € 15,00

 

 

 

Biografia Autrice:

L’autrice bestseller di USA Today, Lexi C. Foss ama giocare con mondi oscuri, specialmente con quelli che mordono. Vive nella Carolina del Nord con suo marito e i suoi bambini pelosi. Quando non scrive, è impegnata a spuntare località dalla sua lista viaggi, o a inseguire eclissi in giro per il mondo. È bizzarra, consuma troppo caffè e adora nuotare.

Volete informazioni più aggiornate su tutti i libri di Lexi? Iscrivetevi alla sua newsletter.

A Lexi piace inoltre passare il tempo in compagnia dei propri lettori, nel suo esclusivo gruppo Facebook.

 

ESTRATTI

 

«Eve, ho bisogno che mi aiuti con un cadavere. Di nuovo.»

Lanciai un’occhiata all’orologio e mi accigliai. «Sono appena le nove.»

«Già, il mio appuntamento è finito prima di quanto mi aspettassi.»

Chiaro.

Maledizione.

Non avrei potuto chiudere il bar per almeno un’altra ora. Lo sceriffo Montgomery era soltanto al secondo dei suoi soliti quattro drink. Billy non era ancora svenuto, e Betsy era appena arrivata insieme alla sua inutile parodia di marito.

Tutto indicava che sarebbe stato un tipico giovedì sera al Violet’s Bar, inclusa la chiamata appena ricevuta dalla mia migliore amica.

Spinsi un bicchiere d’acqua verso Rosie, che sembrava sul punto di cadere giù dallo sgabello, continuando a tenere il cellulare in equilibrio tra orecchio e spalla.

«Sarò a casa verso le undici.»

«Argh, davvero? Ma ha cominciato a puzzare,» piagnucolò Gwen. «E a colare su tutto il tappeto.»

«Tappeto? Quale tappeto?» E perché diavolo ci aveva avvolto dentro un cadavere, quando tenevo i teli di plastica in garage apposta? Non era la prima volta che un suo appuntamento finiva male.

 

*

Demoni.

Almeno tre.

Dilatai le narici. Un umano non sarebbe mai riuscito a sentire il loro odore, né a notare il sottile cambiamento avvenuto nell’aria, ma io sì.

Appoggiai il drink di Betsy sul bancone con più forza del necessario e mi concentrai sulla porta.

Quegli impostori inumani avevano scelto il bar sbagliato in cui venire a giocare quella notte, e stavano per ricevere una lezione fatale.

Tre.

Due.

Ding.

Lo sceriffo Montgomery si lanciò un’occhiata oltre la spalla e sorrise, come molti altri dei presenti, ma l’uomo che aveva fatto il suo ingresso non ricambiò quell’usanza tipica del Sud. Non degnò gli avventori di uno sguardo. Ma puntò gli occhi su di me e solo su di me.

Cazzo.

Non si trattava di un demone, ma di qualcosa di molto peggio.

Il peccato, vestito di nero dalla testa ai piedi.

E dannazione, se era bello. Lo era sempre.

«Gin con ghiaccio,» la sua profonda voce baritonale evocò un diluvio di ricordi e sensazioni indesiderati, che si concentrarono tutti tra le mie cosce. Conoscevo quel corpo molto bene, ogni suo snello e muscoloso centimetro, e ricordavo ciò che era capace di fare. Dolore e piacere.

La piccola sala si era fatta silenziosa, come sempre all’arrivo di uno sconosciuto. Quello era il bar del paese… non erano abituati agli estranei. E Xai aveva senz’altro l’aria di un forestiero, nel suo completo confezionato a mano. I capelli neri arruffati, gli occhi dello stesso colore, e la pelle baciata dal sole lo bollavano senz’ombra di dubbio come estraneo. Ma erano il suo accento e la sua gestualità a distinguerlo davvero. Spiccava sempre, ovunque andasse

 

*

«Che sta succedendo?» domandai, sentendomi travolgere dalla confusione e dallo shock. Zeb aveva in mano una delle mie lame originali. Era antica, con le mie iniziali incise nell’angolo, e il metallo non era ossidato. Notai che il Lord aveva il palmo ricoperto di irritazioni rossastre; ma anche se la sua pelle reagiva all’impugnatura arricchita d’argento, lui teneva il coltello come un utensile da cucina.

«Dove lo hai trovato?» domandai, incuriosita.

Xai si mosse per prendere posto accanto a Zeb. Aveva servito il Lord Diabolico in qualità di suo braccio destro fin dal giorno in cui ero Caduta, il che significava che erano entrambi molto vecchi. Entrambi mi fissarono con un’espressione imperscrutabile che mi fece accapponare la pelle delle braccia. Presi il fatto che lo yatch fosse ancora all’attracco come un segno positivo, tuttavia mi sentivo a disagio per la loro dimostrazione di solidarietà. Come sempre.

«È stato ritrovato vicino a un cumulo di cenere,» spiegò Xai, in tono basso e uniforme. Ovvero, avevano rinvenuto il mio pugnale vicino al cadavere di un demone. Era l’effetto dell’argento: quando veniva conficcato nel cuore di un essere demoniaco, lo inceneriva dall’interno. Come faceva un forno crematorio con gli umani, solo senza seccature. Le scene del crimine infernali erano sempre le più facili da ripulire.

«D’accordo,» avevano trovato il mio coltello su una scena sospetta. «Allora, chi devo uccidere?»

Perché doveva essere quello il punto. Avuto un nome, avrei potuto dimostrare che sbagliavano e andarmene per la mia strada.

I due uomini continuavano a studiarmi in modo inquietante. Fu Xai a spezzare il silenzio: «Il sangue sul coltello appartiene a Kalida.»

Mi si fermò il cuore.

O magari no, forse non sarei riuscita ad andarmene per la mia strada.

Perché non si trattava di un nome qualunque. Apparteneva all’unica figlia di Zeb.

Oh, merda


 




COLLANA: RAINBOW

 

Titolo: Rosa di cristallo

Serie: West Coast’s Mystery #2

 

Autrice: Sara Santinato

 

 

ISBN EBOOK: 979-12-207-0268-3

ISBN CARTACEO: 979-12-207-0270-6

 

Genere: Contemporaneo, thriller

Lunghezza: 300 pagine

 

Frase quarta di copertina: Un incontro di sguardi è l’inizio di un nuovo amore. E se fosse anche l’inizio della fine?

 

Trama:

Per Daniel il mondo è un luogo magico, pieno di colori meravigliosi, gli stessi che riproduce nei suoi dipinti. Liam, il ragazzo che ama, crede nel suo talento e lo spinge a partecipare a un concorso per artisti emergenti a Santa Barbara. Daniel accetta la sfida e tutto sembra andare per il meglio, ma durante il viaggio di ritorno viene rapito da due uomini. Bendato e indifeso, Daniel trascorre tre giorni in un luogo isolato, in balia dei suoi aguzzini, fino a quando, per una serie di circostanze fortuite, viene liberato. I due rapitori però sono ancora in circolazione e Daniel è costretto a trasferirsi in un’altra città e a tagliare i ponti con Liam, temendo ripercussioni.

Passano sette anni e uno dei due rapitori viene arrestato. Daniel fa ritorno a casa, ma ormai è una persona diversa, il mondo per lui ha perso l’incanto della giovinezza. Tenta di riallacciare un rapporto con Liam, un amore mai del tutto sopito, ma allo stesso tempo conosce altri due ragazzi, Thomas e Jed. L’ombra del rapitore ancora a piede libero continua però a perseguitarlo, e il pericolo potrebbe essere più vicino di quanto immagini. Tra colpi di scena ed erotismo, il secondo volume di una saga thriller-romance che vi lascerà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

 

Prezzo Ebook: € 4,99

Prezzo cartaceo: € 15,00

 

Trama breve:

Per Daniel il mondo è un luogo magico, pieno di colori meravigliosi, gli stessi che riproduce nei suoi dipinti. Spronato da Liam, il ragazzo che ama, partecipa a un concorso per artisti emergenti a Santa Barbara. Sulla via del ritorno, però, viene rapito da due uomini. Bendato e indifeso, Daniel trascorre tre giorni in un luogo isolato, in balia dei suoi aguzzini, fino a quando, per una serie di circostanze fortuite, viene liberato. I due rapitori però sono ancora in circolazione e Daniel è costretto a trasferirsi in un’altra città e a tagliare i ponti con Liam, temendo ripercussioni.

Dopo sette anni, uno dei due rapitori viene arrestato e Daniel fa ritorno a casa, ormai disilluso sulla bellezza del mondo. Tenta di riallacciare un rapporto con Liam, che non hai mai dimenticato, ma allo stesso tempo conosce altri due ragazzi, Thomas e Jed. L’ombra del rapitore ancora a piede libero continua però a perseguitarlo, e il pericolo potrebbe essere più vicino di quanto immagini.






COLLANA: RAINBOW

 

Titolo: Interludio

Il lascito

 

Titolo originale: Season Pass.

The Bequest

 

Serie: Enlightenment #3.1 #3.5

 

Autrice: Joanna Chambers

Traduttrice: Claudia Milani

 

 

Genere: Storico regency

 

Trama:

Interludio

È l’aprile del 1822 e sono passati due anni dall’ultimo soggiorno di Lord Murdo a Edimburgo. Due anni dal suo incontro con l’avvocato di umili natali David Lauriston. All’epoca, l’idealismo e il disprezzo di sé del giovane uomo avevano scatenato lo sdegno di Murdo, che tuttavia non è riuscito a dimenticarlo.

Quando suo padre gli chiede di tornare in Scozia al seguito del re, Murdo si trova di nuovo ad annaspare tra i ricordi del suo ultimo soggiorno. Frustrato, decide di cercare rifugio tra braccia anonime al club per gentiluomini di Kit Redford. Ma riuscirà a trovare l’oblio che tanto agogna, oppure interverrà qualcos’altro?

 

Il lascito

Sono passati tre anni da quando Murdo Balfour si è lasciato alle spalle la famiglia e la Società londinese per vivere quasi come un eremita insieme a David nella sua tenuta in Scozia. La coppia è felice e niente sembra disturbarla quando, all’improvviso, Murdo riceve una lettera dal fratello che gli comunica il decesso del padre. Sebbene i problemi tra loro, il vecchio marchese sembra avergli lasciato qualcosa in eredità e Murdo, accompagnato dall’inseparabile David, sarà costretto a rientrare nella capitale e affrontare i ricordi e i sentimenti contrastanti per il padre.

 

Prezzo Ebook: € 1,99

Prezzo cartaceo: € 9,00

 







COLLANA: RAINBOW

 

Titolo: Luna di miele per single

Titolo originale: Honeymoon for One

Autrice: Keira Andrews

Traduttrice: Erika Arcoleo

 

ISBN EBOOK: 9791220702591

ISBN CARTACEO: 9791220702607

 

Genere: Contemporaneo

Lunghezza: 260 pagine

 

Trama:

Il matrimonio è stato annullato, ma la storia d’amore sta per cominciare.

Tradito la notte prima delle nozze da quello che avrebbe dovuto essere l’uomo dei suoi sogni, Ethan Robinson scappa e va dall’altra parte del mondo per trascorrere la luna di miele da solo. Con i suoi problemi di udito e le fatiche che deve ancora affrontare a causa di questa perdita, viaggiare da solo lo lascia isolato in modo doloroso, accompagnato soltanto dal cuore spezzato.

Clay Kelly non si sarebbe mai aspettato di ricominciare dopo i quarant’anni. Si è sposato giovane ma sua moglie ha divorziato e si è risposata, i suoi figli sono adulti e ha lasciato la sua città nell’entroterra australiano. Adesso guida un pullman per turisti sulla East Coast dell’Australia ed è abbastanza felice. Si gode il cricket, qualche birra e una vita tranquilla. Se si sente un po’ solo, non è la fine del mondo.

Clay diventa amico di Ethan, sperando di poter risollevare il morale del giovane e triste ragazzo. Una cotta per un uomo etero che non potrà mai essere suo è proprio ciò di cui Ethan ha bisogno. Eppure, mentre i giorni passano e il loro legame cresce, i desideri che Clay reprimeva da tempo tornano a galla e i due restano scioccati nel rendersi conto che tra loro sta sbocciando l’amore. Clay è l’uomo dei sogni di Ethan, sexy e vigoroso. Mentre le lancette segnano lo scorrere del tempo, nessuno dei due vuole che la luna di miele finisca.

 

Luna di miele per single è un gay romance scritto da Keira Andrews con una differenza di età consistente, una lenta passione che trasforma due amici in amanti, la prima volta con un altro uomo e, ovviamente, un lieto fine.

 

Frase quarta di copertina: Il matrimonio è stato annullato, ma la storia d’amore sta per cominciare.

 

Prezzo Ebook: 4,99 €

Prezzo cartaceo: 15,00 €

 

Trama breve:

Tradito la notte prima delle nozze da quello che avrebbe dovuto essere l’uomo dei suoi sogni, Ethan Robinson scappa e va dall’altra parte del mondo per trascorrere la luna di miele con la sola compagnia del suo cuore spezzato.

Clay Kelly non si sarebbe mai aspettato di ricominciare dopo i quarant’anni. Si è sposato giovane ma sua moglie ha divorziato e si è risposata, i suoi figli sono adulti e ha lasciato la sua città nell’entroterra australiano. Adesso guida un pullman per turisti sulla East Coast dell’Australia ed è abbastanza felice.

Clay diventa amico di Ethan, sperando di poter risollevare il morale del giovane e triste ragazzo. Però, mentre i giorni passano e il loro legame cresce, i desideri che Clay reprimeva da tempo tornano a galla e i due restano scioccati nel rendersi conto che tra loro sta sbocciando l’amore.


 





COLLANA: RAINBOW

 

Titolo: Fuoco blu

Serie: I figli di Ish #1

 

Autrice: Aurora R. Corsini

 

ISBN EBOOK: 9791220702553

ISBN CARTACEO: 9791220702614

 

Genere: Paranormal

Lunghezza: 254 pagine

 

Trama: 

In principio, la Terra era fuoco.

Dal fuoco sorsero i draghi, che levarono i loro ruggiti verso la Grande Madre Ish, splendente nel cielo.

Sono trascorsi quindici anni da quando i draghi hanno rivelato la loro esistenza all’umanità e il mondo è stato sconvolto da un conflitto devastante, ma non tutti sono felici della società rispettosa dell’ambiente imposta dai nuovi padroni della Terra. Al seguito di un gruppetto di aspiranti rivoltosi, Cameron è convinto di cercare nel mezzo del deserto la possibilità di un futuro più libero; scoperta una realtà terribile e tradito da quelli che credeva essere amici, capirà che gli unici in grado di tenerlo al sicuro sono proprio i draghi, perché stanno lottando tutti per il bene dello stesso pianeta.

Con quasi due milioni di anni di esistenza alle spalle, Klaus pensava di seguire dei ribelli per sventare una minaccia all’equilibrio raggiunto a fatica dalle due specie, non immaginava che un giovane umano baciato da Ish avrebbe scatenato il suo fuoco interiore e cambiato per sempre la sua vita.

Uomo e drago, diversi eppure simili, dovranno lottare contro la follia di chi vuole distruggere il mondo, mentre un sentimento improvviso sboccia nei loro cuori. Ish non compie errori, la fiamma che ha acceso nei loro animi è destinata a bruciare per l’eternità.

 

Frase per la quarta di copertina: In principio, la Terra era fuoco.

Dal fuoco sorsero i draghi, che levarono i loro ruggiti verso la Grande Madre Ish, splendente nel cielo.

 

Prezzo Ebook: € 4,99

Prezzo cartaceo: € 15,00

 

Trama breve:

Sono trascorsi quindici anni da quando i draghi hanno rivelato la loro esistenza all’umanità e il mondo è stato sconvolto da un conflitto devastante, ma non tutti sono felici della società rispettosa dell’ambiente imposta dai nuovi padroni della Terra. Al seguito di un gruppetto di aspiranti rivoltosi, Cameron è convinto di essere alla ricerca di un futuro più libero, ma scopre invece una realtà terribile e viene tradito da quelli che credeva essere amici.

Con quasi due milioni di anni di esistenza alle spalle, Klaus pensava di seguire dei ribelli per sventare una minaccia all’equilibrio raggiunto a fatica dalle due specie, non immaginava che un giovane umano baciato da Ish avrebbe scatenato il suo fuoco interiore e cambiato per sempre la sua vita.

Uomo e drago, diversi eppure simili, dovranno lottare contro la follia di chi vuole distruggere il mondo, mentre un sentimento improvviso sboccia nei loro cuori. Ish non compie errori, la fiamma che ha acceso nei loro animi è destinata a bruciare per l’eternità.





COLLANA: RAINBOW

 

Titolo: Doppio controllo

Titolo originale: Checking it Twice

Serie: The Carlisles #3

 

Autrice: Meg Harding

Traduttrice: Eva Drake

 

Genere: contemporaneo, sport romance

Lunghezza: 120 pagine

 

Trama:

Eric Belanger, giocatore di hockey professionista non dichiarato, è innamorato cotto di un modello orgogliosamente gay. Incapace di resistere al suo fascino, supera i propri limiti, cosa che non avrebbe mai immaginato di fare. Ma Dorian è il tipo di ragazzo che merita qualcuno che non abbia paura di essere se stesso. Tuttavia, i timori di Eric riguardo le conseguenze che il coming out potrebbe avere sulla sua carriera non si conciliano con il futuro che spera di costruire con Dorian. È consapevole che alla fine dovrà fare una scelta.

Dorian Carlisle sa bene che non è il caso di frequentare un uomo che vuole tenerlo nascosto, ma c’è qualcosa in Eric che non riesce a ignorare. Decide, quindi, di correre il rischio e di godersi questa relazione perché non durerà per sempre. È felice di vivere il momento. Ma a un certo punto, in qualche modo, i sentimenti si insinuano in lui e tutto cambia. Arrivato al punto di non ritorno, anche Dorian deve prendere una decisione. Il tempo trascorso insieme sarà l’inizio di qualcosa di meraviglioso o niente più di un ricordo felice?

 

Prezzo Ebook: € 4,99

Prezzo cartaceo: € 15,00

 

Trama breve:

Eric Belanger, giocatore di hockey professionista non dichiarato, è innamorato cotto di un modello orgogliosamente gay. Incapace di resistere al suo fascino, supera i propri limiti, ma Dorian è il tipo di ragazzo che merita qualcuno che non abbia paura di essere se stesso. Tuttavia, i timori di Eric riguardo le conseguenze che il coming out potrebbe avere sulla sua carriera non si conciliano con il futuro che spera di costruire con Dorian. È consapevole che alla fine dovrà fare una scelta.

Dorian Carlisle sa che è meglio non frequentare un uomo che vuole tenerlo nascosto, ma c’è qualcosa in Eric che non riesce a ignorare. Decide, quindi, di correre il rischio e di godersi questa relazione perché non durerà per sempre. È felice di vivere il momento, ma poi ci si mettono di mezzo i sentimenti e tutto cambia. Arrivato al punto di non ritorno, anche Dorian deve prendere una decisione. Il tempo trascorso insieme sarà l’inizio di qualcosa di meraviglioso o niente più di un ricordo felice?


Alla Prossima

















E. G. Cormaci 

Romana di adozione, vive a Manziana, un grazioso angolo immerso nel verde. Si  interessa da sempre di letteratura. Diplomata con specializzazione in scrittura creativa, scrive sceneggiature per il cinema e la TV, tra cui quella per la fiction Io non dimentico. (Canale 5 – anno; 2007) Lavora come consulente editoriale, editor, blogger, correttore di bozze, Ghostwriter e giornalista freelance; scrive articoli su fatti di cronaca. Per il Ciliegio, dirige come blogger la rubrica mensile: “Uscite Succose” da lei ideata, dove vengono recensiti libri, video/intro dei nuovi libri editati dalla casa editrice. Il suo corso di scrittura creativa livello avanzato è stato pubblicato sulla piattaforma di Life Learning

 Sulla rubrica “Piacevoli letture”, sempre da lei ideata per la casa editrice Triskell - e Per la rubrica “Straordinarie letture” da lei ideata e diretta per la NUA edizioni,  e sulla rubrica “Spazio libri”, sempre da lei ideata, per la casa editrice PuBmePotete trovare le segnalazioni e le sue recensioni sul blog: “L’angolo della fantasia – letture infinite.

Recensisce libri su Respiro di Libri Blog, e per Infiniti mondi – scrittori indipendenti di Andrea Zanotti.

Autrice eclettica e creativa con svariate passioni, continua a coltivare quella per la narrativa.


 

Recapiti:

 

Potete trovare le segnalazioni, recensioni di autrici self e no sul suo Blog:

L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 

Per la rubrica “Uscite succose” del Ciliegio edizioni, potete consultare il Linkhttps://piccoletto11lukeletturesuccose.blogspot.com/...

 

Per la Triskell: 

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/04/triskell-edizioni-blog-langolo-della.html

 

Per la NUA edizioni: Link:

Rubrica – “Straordinarie Letture” Nua edizioni

http://booknelmondostraordinarieletture.blogspot.com




Per La PUBME

Rubrica: "Sognando tra le parole" PUBME

https://sognando-tra-le-parole.blogspot.com/2022/11/rubrica-sognando-tra-le-parole-orecchio.html


Per La Genesis Publishing

Rubrica: “Fantastiche letture” Genesis Publishing

https://fantasticheletturegenesispublishing.blogspot.com

 

Per Orecchio Acerbo edizioni

https://fantasie-di-libri-orecchio-acerbo.blogspot.com/2023/01/blog-post.html



Per Neri Pozza
Rubrica: “ll Nido dei libri”

 https://ilnidodeilibri.blogspot.com/2023/02/segnalazione-uscite-le-novita-della.html




Rubrica: "Libriinlibertà" Gallucci Editore 

https://libriinlibertagallucci.blogspot.com/2023/04/blog-post.html





 Fanucci   Editore

Rubrica: “Fantasylibri”

https://fantasylibrifanucci.blogspot.com/2023/03/segnalazioni-uscite-fanucci-editore.html

 



Rubrica: “Infinity book” Blueberry edizioni 

https://httpsinfinitybook.blogspot.com/2023/04/rubrica-infinity-book-blueberry-edizioni.html

  e su tutti i suoi profili social:

Facebook

 Tweeter

Instagram

Messenger

Pinterest

Quora

YouTube

grazia.cormaci@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Rubrica: "Triskell - piacevoli letture"

RECENSIONE: Exasperating – Edizione italiana Titolo originale: Exasperating Serie: Elite Protection Services #3 Autrice: Onley James Traduttrice: Ester Manzini - Triskell 2024 -

  Benvenuti sulla rubrica "piacevoli letture" dedicata alle uscite della Triskell edizioni LINK RECENSIONE    https://alitgrazia...