Recensione - Hexhunter – Il Trovaincantesimi - autrice - Jordan L. Hawk - Traduttrice: Mariangela Noto - Collana RAINBOW - 12 giugno 2023 - editore: Triskell

 






Benvenuti sulla rubrica "piacevoli letture" dedicata alle uscite della Triskell edizioni





LINK RECENSIONE

https://alitgrazia.blogspot.com/2023/05/buona-lettura-alla-prossima-e.html



Rubrica: “Piacevoli letture” Triskell

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/04/triskell-edizioni-blog-langolo-della.html


L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 






COLLANA: RAINBOW

 

Titolo: Hexhunter – Il Trovaincantesimi

Titolo originale: Hexhunter

Serie: Hexworld #4

 

Autrice: Jordan L. Hawk

Traduttrice: Mariangela Noto

 




ISBN EBOOK: 979-12-207-0577-6

ISBN CARTACEO: 979-12-207-0579-0

 

Genere: Paranormal romance, mystery, storico (New York fine ‘800)

Lunghezza: 254 pagine

 




Trama:

Il detective Bill Quigley si era innamorato del famiglio Isaac la notte in cui l’aveva incontrato. Ma dopo oltre due anni, era giunto il momento di accettare che Isaac non ricambia i suoi sentimenti.

Isaac sa di essere rimasto troppo traumatizzato dalle sue esperienze perché qualcuno si innamori di lui. Soprattutto qualcuno come Bill, che merita un compagno non devastato dai dubbi e dagli incubi del famiglio.

Quando dei bambini scompaiono da un orfanotrofio, Bill e Isaac devono lavorare insieme per trovarli. E mentre gli anni di desiderio minacciano di esplodere in passione, devono decidere una volta per tutte se dare una possibilità all’amore.

 

Prezzo Ebook: 4,99 €

Prezzo cartaceo: 15,00 €

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trama breve:

Il detective Bill Quigley si era innamorato del famiglio Isaac la notte in cui l’aveva incontrato. Ma dopo oltre due anni, era giunto il momento di accettare che Isaac non ricambiava i suoi sentimenti.

Isaac sa di essere rimasto troppo traumatizzato dalle sue esperienze perché qualcuno si innamori di lui. Soprattutto qualcuno come Bill, che merita un compagno non devastato dai dubbi e dagli incubi del famiglio.

Quando dei bambini scompaiono da un orfanotrofio, Bill e Isaac devono lavorare insieme per trovarli. E mentre gli anni di desiderio minacciano di esplodere in passione, devono decidere una volta per tutte se dare una possibilità all’amore.





 

Frase retro copertina:

 

Il famiglio mastino Isaac lotta ormai da anni contro i suoi demoni. Bill Quigley, un giovane agente della polizia regolare, vuole aiutarlo in ogni modo possibile, e conquistarne il cuore.

Tra misteri, pericoli e incredibili rivelazioni, Isaac e Bill si ritroveranno a risolvere uno dei casi più inquietanti di sempre.

 

 




Bio:

Jordan L. Hawk è un autore trans della Nord Carolina. I racconti ascoltati da bambino sui fantasmi delle montagne e sulle creature misteriose lo hanno portato ad amare da sempre le cose che vagano di notte. Quando non scrive produce birra e cerca di impedire ai gatti di distruggergli casa. La sua serie best-seller, Whyborne & Griffin (che inizia con Widdershins), potete trovarla in versione cartacea, in ebook e audiolibro.

Se voleste ricevere la newsletter di Jordan oltre a essere i primi a sapere quando escono nuovi racconti, potete registrarvi sul suo sito: http://www.jordanlhawk.com. Oppure unirvi al gruppo Facebook dei lettori: Widdershins Knows Its Own.

Potete trovare Jordan online ai seguenti link:

http://www.jordanlhawk.com

https://twitter.com/jordanlhawk

https://www.facebook.com/jordanlhawk

 

 




Estratti:

“Sapeva di calore e desiderio, e lui rispose al bacio, sperando e disperando di fare le cose giuste con le labbra e la lingua.”

***

“Aveva fantasticato sul sesso tra loro, ma aveva sempre saputo che la realtà sarebbe stata diversa. E lo era stata, ma in modo buono. Anzi, in modo straordinario.”

***

 

 




 

Recensione

By

Grazia

 

 

Di questa autrice ho letto i primi due libri della serie, e devo dire che anche con questo terzo volume, Jordan L. Hawk non ha smentito la sua capacità di narrare storie interessanti e intrecci di caratura thriller mescolandoli sapientemente con il romance.

 

Il detective Bill Quigley a suo tempo si era innamorato del famiglio Isaac la notte in cui aveva fatto la sua conoscenza. Sono passati all’incirca due anni, e con rammarico, è arrivato il momento di accettare che Isaac non prova più nulla per lui, anche se non è stato facile prendere questa decisione, ma sa anche, che i traumi dalle sue passate esperienze lo portano a diffidare di chiunque, ed è proprio questa fiducia che lo conduce a essere cauto nell’amore, soprattutto uno come lui, che non merita un compagno oppresso da continui dubbi e dagli incubi del famiglio.

La storia inizia con la scomparsa di alcuni bambini da un orfanotrofio Cattolico di Belfast e la morte di una suora avvelenata per un morso di un serpente. Per Bill l’orfanotrofio assomiglia più a una prigione, o un qualche manicomio… di certo nulla all’esterno indica la presenza di bambini. Non ci sono giocattoli, né libri colorati, solo della solida pietra grigia e delle finestre sbarrate al piano terra.

Dopo la scoperta, Bill informa Isaac per lavorare insieme e trovare i bambini scomparsi.

La storia della morte della suora in quel modo piuttosto misterioso non lo convince. Al detective Bill Quigley un morso di serpente nel bel mezzo della città di New York non gli sembra normale. Tuttavia, prima di morire, la suora lascia un messaggio scritto: TROVATE I BAMBINI. Un caso davvero inquietante dove, a mano a mano che le indagini proseguono, si annidano misteri, scioccanti rivelazioni e pericoli. Il ritrovamento dei bambini non si rivela un caso facile per Isaac e Bill, che si ritroveranno a dover risolvere uno dei casi più inquietanti di sempre.

Riusciranno i due protagonisti a risolvere il caso che si prevede oltremodo intricato?

Ma la passione è in agguato e sta di nuovo per esplodere tra Bill e Isaac, sotto una pioggia che scandisce il battito dei loro cuori desiderosi di ricominciare ad amarsi, tuttavia spetta a loro decidere se darsi una seconda possibilità, dare una seconda possibilità alle loro anime passate anni a desiderarsi.

 


 

 


 

Considerazioni personali

 

La scrittura fluida e lo stile accattivante di Jordan L. Hawk ammalia il lettore fin dall’incipit. La storia scorre tra un passaggio e l’altro senza intoppi, e sebbene gli altri della serie che ho letto non sono da meno, questo lascia davvero il segno.

Le ambientazioni danno l’idea di posti magici e surreali, il carattere psicofisico dei personaggi sono ben delineati, e in alcuni passaggi, l’autrice si appoggia alle parti dialogiche per continuare la narrazione. Il che questo la dice lunga sull’esperienza e la bravura dell’autrice, che promuovo a pieni voti.

Voto: 


 







BUONA LETTURA









ALLA PROSSIMA



 













E. G. Cormaci 

Romana di adozione, vive a Manziana, un grazioso angolo immerso nel verde. Si  interessa da sempre di letteratura. Diplomata con specializzazione in scrittura creativa, scrive sceneggiature per il cinema e la TV, tra cui quella per la fiction Io non dimentico. (Canale 5 – anno; 2007) Lavora come consulente editoriale, editor, blogger, correttore di bozze, Ghostwriter e giornalista freelance; scrive articoli su fatti di cronaca. Per il Ciliegio, dirige come blogger la rubrica mensile: “Uscite Succose” da lei ideata, dove vengono recensiti libri, video/intro dei nuovi libri editati dalla casa editrice. Il suo corso di scrittura creativa livello avanzato è stato pubblicato sulla piattaforma di Life Learning

 Sulla rubrica “Piacevoli letture”, sempre da lei ideata per la casa editrice Triskell - e Per la rubrica “Straordinarie letture” da lei ideata e diretta per la NUA edizioni,  e sulla rubrica “Sognando tra le parole”, sempre da lei ideata, per la casa editrice PuBme. Potete trovare le segnalazioni e le sue recensioni sul blog: “L’angolo della fantasia – letture infinite.

 

Per Neri Pozza

Rubrica: “ll Nido dei libri”

 sulla Rubrica: "Libri a fior di pelle" per la

 Collana: LoveTribu

Recensisce libri su Respiro di Libri Blog, e per Infiniti mondi – scrittori indipendenti di Andrea Zanotti.

Autrice eclettica e creativa con svariate passioni, continua a coltivare quella per la narrativa.

Si occupa di pubblicizzare attraverso il suo blog, libri, case

 editrici, autori e blog dove vengono postate recensioni,

 segnalazioni e quant’altro riguardi il mondo editoriale.

Autrice eclettica e creativa con svariate

 passioni, continua a coltivare quella per

 la narrativa con successo, ha infatti già

 all’attivo la pubblicazione di molti testi e

 diversi romanzi.

Master Accademia (AISF) in criminologia con la criminologa Roberta Bruzzone, indirizzo: Examiner Forensic di studi in psicologia criminale investigativa. 2014/17.

Qualifica Professionale di Forensic Examiner 90/100. Maggio 2017.

Esperto in Scienze Forensi. Criminologia Investigativa e criminal Profiling.

Tirocinio formativo: ‘Indagine su fascicolo di Cold case’

R.A.S.E.T. - Qualifica in: Formazione Ricerca e Sviluppo -Training Course: EVIDENCE COLLECTION - Crime Scene Investigation Techniques and Strategies Training Course. (marzo 2016)

Si dedica alla scrittura creativa, sceneggiatura ed educatrice per l’infanzia, continuando a coltivare la sua passione per la lettura, la scrittura creativa e Storytelling, collaborando con diverse case editrici. Autrice/sceneggiatrice dello sceneggiato televisivo: “Io non dimentico”, andato in onda su Canale cinque. (anno 2007) Ha svolto attività di volontariato presso l’associazione umanitaria “Tracce” lavorando a stretto contatto con le problematiche sociali di ragazzi, bambini e anziani.

Ha insegnato scrittura creativa di primo livello al centro culturale “Gabriella Ferri” di Roma e presso vari Istituti scolastici tra cui la Gianelli di Roma, i cui ricavati sono serviti per ampliare le biblioteche scolastiche e sostenere i rispettivi centri culturali.

Il suo videocorso di scrittura creativa “Il genio della creatività” di livello avanzato è stato pubblicato dalla Life Learning.

Diploma di maturità: Educatore sociale per l’infanzia e tecnico dei servizi socio sanitari (78/100.) Sibilla Aleramo Roma. 2013/2014 ((cinque anni di inglese relativo alle materie scolastiche studiate: psicologia, metodologia, filosofia, pedagogia, filosofia, igiene e sanità, malattie relative alle disabilità, diritto ed economia aziendale, matematica e scienze.)

Attestato 5° livello: Corso Inglese Intermedio scuola Borsi Roma Insegnante Anna Ferretti.

Corso della durata trimestrale in criminologia investigativa alla Upter con il professor Luca Marrone (Lumnsa.) Corso BES e DSA e di psicologia attestati.

Romanzi editati:

 

L’ombra del peccato: genere romance pubblicato

dalla casa editrice Pubme - Litteraly romance.

Nel 2022, con la casa editrice il Ciliegio è uscito il primo romanzo fantasy per ragazzi “Mosè il guerriero divino”, la storia biblica di Mosè, rivisitata.

Alit e lo spirito dei sogni – fantasy - il Ciliegio edizioni 2008

Esalogia.

Il diritto di esistere – NUA edizioni – P° volume di una saga Thriller

È autrice di Ninna Nanna della Luna, edita su Filastrocche.it

Scrive filastrocche per bambini per il sito: Filastrocche.it

Con la Blueberry: a breve uscirà il primo volume della trilogia fantasy/epico: L’ultimo Nibelungo.

 

 

Recapiti autrice:

 

 

Potete trovare le segnalazioni, recensioni di autrici self e no sul suo Blog:

L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 

Rubrica “Uscite succose” del Ciliegio edizioni

https://piccoletto11lukeletturesuccose.blogspot.com/...

 

Rubrica: “Piacevoli letture” Triskell

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/04/triskell-edizioni-blog-langolo-della.html



Rubrica – “Straordinarie Letture” Nua edizioni

http://booknelmondostraordinarieletture.blogspot.com

 

 

Rubrica: “sognando tra le parole” PUBME

https://sognando-tra-le-parole.blogspot.com/2022/11/rubrica-sognando-tra-le-parole-orecchio.html

 

Rubrica: “Fantastiche letture” Genesis Publishing

https://fantasticheletturegenesispublishing.blogspot.com

 

 

Rubrica: “Fantasie di libri” Orecchio Acerbo edizioni

https://fantasie-di-libri-orecchio-acerbo.blogspot.com/2023/01/blog-post.html

 

 

Neri Pozza

Rubrica: “Il Nido dei libri”

https://ilnidodeilibri.blogspot.com/2023/02/segnalazione-uscite-le-novita-della.html

 

 

 Fanucci   Editore

Rubrica“Fantasylibri”

 

https://fantasylibrifanucci.blogspot.com/2023/03/segnalazioni-uscite-fanucci-editore.html

 

 

Gallucci editore

Rubrica: “libri in libertà”

https://libriinlibertagallucci.blogspot.com/2023/04/blog-post.html

 

 

 

Blueberry Edizioni

Rubrica: “Infinity book”

https://httpsinfinitybook.blogspot.com/2023/04/rubrica-infinity-book-blueberry-edizioni.html

 

 

Collana: LoveTribu

Rubrica: “Libri a fior di pelle”

https://libriafiordipellecollanalovetribu.blogspot.com/2023/04/segnalazione-nascita-nuova-collana.html


 

 e su tutti i suoi profili social:

Facebook

 Tweeter

Instagram

Messenger

Pinterest

Quora

YouTube

grazia.cormaci@gmail.com










 



























Nessun commento:

Posta un commento

Rubrica: "Triskell - piacevoli letture"

Recensione: Il mistero delle immagini in movimento - Titolo originale: The Mystery of the Moving Image Serie: Snow & Winter 3 Autrice: C.S. Poe - Traduttrice: Chiara Messina - Triskell edizioni 2024 -

  Benvenuti sulla rubrica "piacevoli letture" dedicata alle uscite della Triskell edizioni LINK  RECENSIONE https://alitgrazia.blo...