Recensione - romanzo: sogni d'inverno - autrice - Marie Sexton - Triskell edizioni - uscita - 28 dicembre 2022

 



Benvenuti sulla rubrica "piacevoli letture" dedicata alle uscite della Triskell edizioni







LINK Recensione

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/12/blog-post_20.html












COLLANA: RAINBOW

 

Titolo: Sogni d’Inverno

Titolo originale: Winter Dreams

Serie: Winter Magic #2 (stand-alone)

Libro 2 di 2: Winter Magic

Autrice: Marie Sexton

Traduttrice: F. D’Ascani

             Editore:  Triskell Edizioni (28 dicembre 2022)

 

ISBN EBOOK: 979-12-207-0429-8

ISBN CARTACEO: 979-12-207-0435-9

 

Genere: romance, commedia, urban fantasy, natalizio

Lunghezza: 320 pagine

 

Prezzo Ebook: 4,99 €

Prezzo cartaceo: 15,00 €

  

 







 

 

Trama:

Cosa succede se un giocatore viene… giocato?


L’attore Dylan Thomas Frasier, conosciuto come tra i più grandi playboy di Hollywood, è famoso per sedurre indistintamente sia uomini che donne. È anche mezzo innamorato dei suoi due migliori amici. Che, sfortunatamente, si amano tantissimo l’un l’altro, lasciando lui in disparte. Quando Ben propone una vacanza allungata per Natale in un resort modellato su una delle sue serie tv anni ’80 preferite, Dylan accetta seppure con riluttanza. Certo, il suo cuore si rompe pezzo a pezzo ogni volta che li vede insieme, ma si tratta di una vacanza alle Bahamas. Quanto brutto potrà essere?

All’inizio il resort appare come ogni altro del suo genere. E Dylan ha tutte le intenzioni di abbronzarsi, andare a letto con chiunque e mettersi alla ricerca del regista più richiesto di Hollywood, anche se non necessariamente in questo ordine. Però poi incontra Connor, un istruttore di tennis che ancora soffre tantissimo per la recente fine della sua ultima relazione. Connor sa benissimo con chi ha a che fare, e per questo rifiuta ogni tentativo di approccio da parte sua. In lui Dylan vede semplicemente una nuova conquista, ma l’isola tropicale su cui si trovano non è banale come sembra. Ha la propria magia, e sta per rendere le cose davvero molto interessanti.

 




 

 

 

 

 

Trama breve:

L’attore Dylan Thomas Frasier, conosciuto come tra i più grandi playboy di Hollywood, è famoso per sedurre indistintamente sia uomini che donne. È anche mezzo innamorato dei suoi due migliori amici. Che, sfortunatamente, si amano tantissimo l’un l’altro, lasciando lui in disparte. Quando Ben propone una vacanza allungata per Natale in un resort modellato su una delle sue serie tv anni ’80 preferite, Dylan accetta seppure con riluttanza. Certo, il suo cuore si rompe pezzo a pezzo ogni volta che li vede insieme, ma si tratta di una vacanza alle Bahamas. Quanto brutto potrà essere?

All’inizio il resort appare come ogni altro del suo genere finché Dylan non incontra Connor, un istruttore di tennis che ancora soffre tantissimo per la recente fine della sua ultima relazione. Connor sa benissimo con chi ha a che fare, e per questo rifiuta ogni tentativo di approccio da parte sua. In lui Dylan vede semplicemente una nuova conquista, ma l’isola tropicale su cui si trovano non è banale come sembra. Ha la propria magia, e sta per rendere le cose davvero molto interessanti.

 








Frase retrocopertina:

 

Natale, Bahamas.

Un resort all’apparenza come ogni altro nel suo genere.

Un luogo carico di magia pronto a sorprendere tutti coloro che vi soggiornano.


 





Estratti:

1.

A volte vorrei essermi reso conto di quanto fosse importante per me Jason prima che lui smettesse di tenere così tanto a me, ma è pur vero che averlo accanto in maniera esclusiva avrebbe significato lasciare Ben intrappolato nella sua prigione magica per sempre. Per quanto mi piacerebbe che le cose fossero andate in modo differente, non potrei guardare Ben in quei suoi occhi dolci e innocenti sperando di vederlo svanire.

 






2.
Se mi si fosse concesso il primo giorno sarei passato oltre, ormai, ma non lo ha fatto. Il che fa di lui solo un’altra conquista. Certo, una di quelle che richiedono più tempo del solito. Una di quelle che mi occupa ogni ora della giornata e senza la quale non riesco a pensare di vivere, in questo momento. Ma non sarà l'ultima. È impossibile che questo livello di ossessione permanga.

Giusto?

Quindi sì, mi sto vedendo con qualcuno.

Ma no, non ho una relazione.

Sì, sono abbastanza sicuro che abbia senso.

 






3.

Ho immaginato questo momento un numero incalcolabile di volte. E ho sempre pensato che ci sarei andato piano, la prima volta. Che mi sarei mosso con accortezza, tenerezza, facendo in modo che per lui fosse speciale.

Eppure fallisco in ogni maniera possibile. È tutto così bello che il mio desiderio di rivendicarlo prende subito il sopravvento.

Perdo la cognizione di tutto ciò che non riguarda noi.








Recensione

By

Grazia



 

Siamo alle Bahamas nel periodo natalizio. Un resort all’apparenza come ogni altro nel suo genere.

Un luogo carico di magia pronto a sorprendere tutti coloro che vi soggiornano.

 

In questo romanzo ci sono compromessi che servono purtroppo per sopravvivere nella giungla del mondo del lavoro. ed è quello al quale si appoggia il nostro protagonista, e non solo. Dylan, infatti, scende a compromessi anche nelle relazioni anche nelle relazioni secondo il rango sociale e del suo stesso ceto. Il compromesso è ciò che il nostro protagonista sembra non possa fare a meno di accettare che il destino gli pone davanti.

In questo romance l’amore è complicato tuttavia, a mano a mano che la storia prende piede, si complica ancora di più per il nostro “playboy”, ossia Dylan, il quale le regole non sono il suo forte, anzi, gioca d’azzardo ma rispettando sempre la vittima designata. Ciò nonostante non dobbiamo pensare che Dylan sia un personaggio senza scrupoli, un immorale e corrotto, nonostante, per certi aspetti si potrebbe paragonare al marchese De Sade. La sua filosofia si avvicina più al divertimento sessuale e amoroso. Tutto qui.
Il fatto è che Dylan ispira fiducia e con il suo amore o sesso che sia, aiuta gli altri ad avere più sicurezza e stima di sé stessi e non è poco. Se chiunque si trovi a letto con lui, donna o uomo che sia, ne esci rincuorato. Potrebbe essere un terapista dei cuori infranti? Un terapista dell’amor perduto? Potrebbe.

 Ciò nonostante sotto questa corazza si nasconde un ragazzo che riesce a guardare oltre l’apparenza fisica, che nonostante sia vanitoso (può permetterselo) è un ragazzo al quale piace conquistare ma rendendo poi consenzienti le sue vittime.  Un ragazzo che nasconde i suoi veri sentimenti all’amico Jason e che, nonostante provi gelosia per chiunque si avvicini a lui, è in grado di provare gioia per il suo ex amante che ora vive la sua vita insieme a Ben. E fin qui ci siamo, ma come si sa, a sfasciare le uova nel paniere arriva il bel tenebroso Connor, che con il suo sorriso e la fossetta intrigante fa perdere la testa a Dylan.

La trama, non propriamente arzigogolata, si dipana intorno ai due protagonisti che discutono come due amanti stuzzicandosi continuamente, battibecchi che infuocano i loro corpi e i loro animi sempre più vogliosi di amarsi. Passaggi che ho trovato piuttosto simpatici e non volgari, oltre l’incanto delle parole non dette, dei lunghi silenzi tra i due che rivelano al lettore un passato di sofferenze e dolore.
Il lettore resterà con il fiato sospeso in questa meravigliosa storia d’amore tra Dylan e Connor dandogli la possibilità, grazie alla penna dell’autrice, di esplorare cosa si nasconde nell’animo di Dylan, il quale è un’anima incompresa e incompleta. Incompletezza forse dovuta al dolore? Riuscirà il giovane Dylan ad affrontare le proprie paure e debolezze e superarle? E Connor, ce la farà a rendere completo il suo rapporto con Dylan? Lo scoprirete solo leggendo il libro




Considerazioni personali

Devo ammettere che la penna di questa autrice mi ha conquistato.

Grazie ai periodi semplici con cui ha scritto questa storia.

Il lessico, ovvero le parole utilizzate, non sono ricercate, ma basate secondo le sensazioni e le emozioni dei personaggi, questo fa sì a rendere le parti dialogate molto più realistiche.

Buona la caratterizzazione psicofisica dei personaggi, in cui traspare sofferenza, amore e desideri inespressi.

 

 

Consigliato agli amanti del genere

Voto

4 stelle


 

 








BUONA LETTURA









ALLA PROSSIMA











































E. G. Cormaci 

Romana di adozione, vive a Manziana, un grazioso angolo immerso nel verde. Si  interessa da sempre di letteratura. Diplomata con specializzazione in scrittura creativa, scrive sceneggiature per il cinema e la TV, tra cui quella per la fiction Io non dimentico. (Canale 5 – anno; 2007) Lavora come consulente editoriale, editor, blogger, correttore di bozze, Ghostwriter e giornalista freelance; scrive articoli su fatti di cronaca. Per il Ciliegio, dirige come blogger la rubrica mensile: “Uscite Succose” da lei ideata, dove vengono recensiti libri, video/intro dei nuovi libri editati dalla casa editrice. Il suo corso di scrittura creativa livello avanzato è stato pubblicato sulla piattaforma di Life Learning

 Sulla rubrica “Piacevoli letture”, sempre da lei ideata per la casa editrice Triskell - e Per la rubrica “Straordinarie letture” da lei ideata e diretta per la NUA edizioni,  e sulla rubrica “Spazio libri”, sempre da lei ideata, per la casa editrice PuBmePotete trovare le segnalazioni e le sue recensioni sul blog: “L’angolo della fantasia – letture infinite.

Recensisce libri su Respiro di Libri Blog, e per Infiniti mondi – scrittori indipendenti di Andrea Zanotti.

Autrice eclettica e creativa con svariate passioni, continua a coltivare quella per la narrativa.


 

Recapiti:

 

Potete trovare le segnalazioni, recensioni di autrici self e no sul suo Blog:

L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 

Per la rubrica “Uscite succose” del Ciliegio edizioni, potete consultare il Linkhttps://piccoletto11lukeletturesuccose.blogspot.com/...

 

Per la Triskell: 

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/04/triskell-edizioni-blog-langolo-della.html

 

Per la NUA edizioni: Link:

Rubrica – “Straordinarie Letture” Nua edizioni

http://booknelmondostraordinarieletture.blogspot.com




Per La PUBME

Rubrica: "Sognando tra le parole" PUBME

https://sognando-tra-le-parole.blogspot.com/2022/11/rubrica-sognando-tra-le-parole-orecchio.html


Per La Genesis Publishing

Rubrica: “Fantastiche letture” Genesis Publishing

https://fantasticheletturegenesispublishing.blogspot.com

 

Per Orecchio Acerbo edizioni

https://fantasie-di-libri-orecchio-acerbo.blogspot.com/2023/01/blog-post.html



Per Neri Pozza
Rubrica: “ll Nido dei libri”

 https://ilnidodeilibri.blogspot.com/2023/02/segnalazione-uscite-le-novita-della.html




Rubrica: "Libriinlibertà" Gallucci Editore 

https://libriinlibertagallucci.blogspot.com/2023/04/blog-post.html





 Fanucci   Editore

Rubrica: “Fantasylibri”

https://fantasylibrifanucci.blogspot.com/2023/03/segnalazioni-uscite-fanucci-editore.html

 



Rubrica: “Infinity book” Blueberry edizioni 

https://httpsinfinitybook.blogspot.com/2023/04/rubrica-infinity-book-blueberry-edizioni.html

  e su tutti i suoi profili social:

Facebook

 Tweeter

Instagram

Messenger

Pinterest

Quora

YouTube

grazia.cormaci@gmail.com










Nessun commento:

Posta un commento

Rubrica: "Triskell - piacevoli letture"

Recensione: Il mistero delle immagini in movimento - Titolo originale: The Mystery of the Moving Image Serie: Snow & Winter 3 Autrice: C.S. Poe - Traduttrice: Chiara Messina - Triskell edizioni 2024 -

  Benvenuti sulla rubrica "piacevoli letture" dedicata alle uscite della Triskell edizioni LINK  RECENSIONE https://alitgrazia.blo...