Recensione: Finding Melodie - Laura Rossi

 










Benvenuti sulla rubrica: Triskell piacevoli letture







E' con grande piacere che ho recensito questo breve romanzo, perché come un volo di gabbiano, è riuscito a farmi volare in alto tra le parole...



                                                                                                            (Electra. G. Cormak)














Scheda Libro



COLLANA ROMANCE

 

Titolo: Finding Melodie

Titolo originale: Finding Melodie

Serie: Standalone, Volume #1

 

Autrice: Laura Rossi

Traduttrice: Chiara Messina

 

Genere: Contemporary Romance, Chick lit

Lunghezza: 120 pagine




Claim:

«Ascolta la melodia del cuore»

Una storia d’amore tenera e divertente, perfetta per chi ha amato film come Notting Hill e Love Actually.







 

Trama:

Melodie ha ventisette anni, è uno spirito libero e trascorre buona parte delle sue giornate a suonare ai piedi del London Eye.

Ogni giorno vede passare centinaia di persone, ma nel suo cuore c’è posto solo per lui, Mister Giacca e Cravatta, il ragazzo gentile che si presenta sempre a ora di pranzo.

Melodie non ha mai osato rivolgergli la parola, ma un pomeriggio è lui ad avvicinarsi per chiederle un favore: suonare una canzone mentre fa la proposta alla sua fidanzata.

 

Isaac ha degli obbiettivi ben definiti: lavorare sodo, ottenere una promozione e sposare la donna che ama. Ma non sempre le cose vanno secondo i piani, e quando i suoi progetti per il futuro vengono spazzati via da un inaspettato rifiuto, l’unica a tendergli la mano sarà la graziosa ragazza dai capelli rosa che fa da colonna sonora alle sue pause pranzo…

 

Prezzo Ebook: € 2,99

Prezzo cartaceo: € 12,00





 

Biografia Autrice:

Laura Rossi è una scrittrice di origini Italiane. Cresciuta tra Stati Uniti e Inghilterra, dove si è laureata in Psicologia Criminale, ama scrivere storie di ogni genere. Nel tempo libero adora viaggiare, ascoltare musica e incontrare gente nuova.

Quando non è impegnata a fare la mamma, potete trovarla a concerti, core d’auto o sdraiata su una spiaggia a fantasticare su nuovi personaggi.

 





ESTRATTI

 

1.      «Avevo sempre pensato che per stare bene con gli altri fosse necessario stare bene con se stessi. E io per stare bene avevo bisogno di suonare e cantare. Lo facevo per me, ma mi piaceva che l’idea che la musica fosse un veicolo per trasmettere la mia gioia agli altri.»

 

2.      «Nessuno prende l’amore sul serio di questi tempi. È tutto troppo veloce, intenso, e si consuma in fretta. Svanisce in un battito di ciglia.»

 

 

3.      «La nostra era tutta una farsa, una messa in scena ben congegnata. Io e Isaac stavamo recitando una parte. Ma una farsa era divertente solo se la finzione era assoluta. In scena non c’era spazio per i sentimenti. Mentre restituivo il telefono al ragazzo del caffè insieme a una piccola mancia mi resi conto di due cose. Uno: avevo permesso ai sentimenti di entrare in scena. Due: ero fregata»

 

4.      «Il sorriso di Mister Giacca e Cravatta era fuori dal comune. Quando le sue labbra si curvavano verso l’alto, il suo intero viso s’illuminava, e sulla guancia destra – solo sulla destra – compariva un’adorabile fossetta. Persino gli occhi sembravano sorridere. E il mio cuore cominciava a battere più veloce, scaldandomi il petto. Chi avrebbe mai immaginato che un semplice sorriso potesse farmi un effetto simile?»

 

5.      Non sei stupida. […] Hai solo un cuore grande, tesoro. E sai come si dice: più grande è il cuore, più è facile spezzarlo.»



 Preorder Scontati

Sito: Disponibile a breve
Amazon: Disponibile a breve
Kobo: Disponibile a breve

 

 

Ufficio Stampa

Triskell Edizioni

http://www.triskelledizioni.it

 








Recensione


Link recensione:

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/06/recensione-finding-melodie-laura-rossi.html


Inizia così il romanzo dell'autrice Laura Rossi:


Questo libro è dedicato a Carol Jones. Spero che tu ti stia facendo una bella risata in Paradiso.


Melodie ha ventisette anni e crede nell'amore, per lei è il pane quotidiano. Da musicista di strada trascorre gran parte del suo tempo a suonare  ai piedi della ruota del London Eye. Ogni giorno le persone le passano davanti ma è come se non le vedesse perché i suoi pensieri sono persi per Isaac, il ragazzo che indossa giacca e cravatta e che puntualmente si fa vedere all'ora di pranzo.

Melodie non ha mai avuto il coraggio di parlargli, tuttavia, un giorno è proprio Isaac ad avvicinarsi e chiederle di suonare mentre lui chiede alla sua ragazza di sposarlo.

Ma per mantenere una famiglia, Isaac, un nerd con occhiali che Melodie adora fin dalla prima volta che lo vede,  sa che deve lavorare sodo, ottenere una promozione per coronare il suo sogno d'amore.

Ma il destino, come ben sapete, spesso ci mette lo zampino, così, quando la ragazza che ama rifiuta la proposta di sposarlo,  l'unica a consolarlo è proprio lei, Melodie, la ragazza dai capelli rosa che ogni  giorno all'ora di pranzo suona per lui. Ma Melodie non si arrende, caparbia com'è vuole a tutti costi aiutare Isaac a conquistare Katy, la sua ragazza. Ci riuscirà? Chissà...


Considerazioni Personali

 Scritto in prima persona  al passato, 

Finding Melodie come una melodia ti trascina tra i meandri di cuori infranti, speranzosi e con la voglia di amare, di donare affetto.

I personaggi ben descritti nel loro aspetto psicofisico ti entrano dentro, ti rimangono nel cuore sino alla parola 'Fine'.  Soprattutto  gli amici di Melodie che chiamano affettuosamente 'Campanellino' per la sua bassa statura e il fisico minuto, ma con una mente arguta quando si tratta di trovare le soluzioni a ogni tipo di problema.

Gli esposi la mia teoria, che si riduceva a un semplice dato di fatto: gli esseri umani desiderano sempre quello che non possono avere, è nella loro natura.

Tuttavia il romanzo esalta valori come l'altruismo, soprattutto in Isaac al quale piace aiutare la gente per trovare soluzioni migliori per realizzare i loro sogni.

E... a mali estremi estremi rimedi.

Già, questo è Finding Melodie e tanto altro.

Una storia che vi lascerà sbalorditi per l'originalità, per i sentimenti che l'autrice riesce ad esprimere grazie a un registro colloquiale e uno stile sobrio ma che lascia il segno.










Buona lettura

e...

Alla prossima 















E. G. Cormaci 

Romana di adozione, vive a Manziana, un grazioso angolo immerso nel verde. Si  interessa da sempre di letteratura. Diplomata con specializzazione in scrittura creativa, scrive sceneggiature per il cinema e la TV, tra cui quella per la fiction Io non dimentico. (Canale 5 – anno; 2007) Lavora come consulente editoriale, editor, blogger, correttore di bozze, Ghostwriter e giornalista freelance; scrive articoli su fatti di cronaca. Per il Ciliegio, dirige come blogger la rubrica mensile: “Uscite Succose” da lei ideata, dove vengono recensiti libri, video/intro dei nuovi libri editati dalla casa editrice. Il suo corso di scrittura creativa livello avanzato è stato pubblicato sulla piattaforma di Life Learning

 Sulla rubrica “Piacevoli letture”, sempre da lei ideata per la casa editrice Triskell - e Per la rubrica “Straordinarie letture” da lei ideata e diretta per la NUA edizioni,  e sulla rubrica “Spazio libri”, sempre da lei ideata, per la casa editrice PuBmePotete trovare le segnalazioni e le sue recensioni sul blog: “L’angolo della fantasia – letture infinite.

Recensisce libri su Respiro di Libri Blog, e per Infiniti mondi – scrittori indipendenti di Andrea Zanotti.

Autrice eclettica e creativa con svariate passioni, continua a coltivare quella per la narrativa.


 

Recapiti:

 

Potete trovare le segnalazioni, recensioni di autrici self e no sul suo Blog:

L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 

Per la rubrica “Uscite succose” del Ciliegio edizioni, potete consultare il Linkhttps://piccoletto11lukeletturesuccose.blogspot.com/...

 

Per la Triskell: 

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/04/triskell-edizioni-blog-langolo-della.html

 

Per la NUA edizioni: Link:

Rubrica – “Straordinarie Letture” Nua edizioni

http://booknelmondostraordinarieletture.blogspot.com




Per La PUBME

Rubrica: "Sognando tra le parole" PUBME

https://sognando-tra-le-parole.blogspot.com/2022/11/rubrica-sognando-tra-le-parole-orecchio.html


Per La Genesis Publishing

Rubrica: “Fantastiche letture” Genesis Publishing

https://fantasticheletturegenesispublishing.blogspot.com

 

Per Orecchio Acerbo edizioni

https://fantasie-di-libri-orecchio-acerbo.blogspot.com/2023/01/blog-post.html



Per Neri Pozza
Rubrica: “ll Nido dei libri”

 https://ilnidodeilibri.blogspot.com/2023/02/segnalazione-uscite-le-novita-della.html




Rubrica: "Libriinlibertà" Gallucci Editore 

https://libriinlibertagallucci.blogspot.com/2023/04/blog-post.html





 Fanucci   Editore

Rubrica: “Fantasylibri”

https://fantasylibrifanucci.blogspot.com/2023/03/segnalazioni-uscite-fanucci-editore.html

 



Rubrica: “Infinity book” Blueberry edizioni 

https://httpsinfinitybook.blogspot.com/2023/04/rubrica-infinity-book-blueberry-edizioni.html

  e su tutti i suoi profili social:

Facebook

 Tweeter

Instagram

Messenger

Pinterest

Quora

YouTube

grazia.cormaci@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento

Rubrica: "Triskell - piacevoli letture"

Recensione: Il mistero delle immagini in movimento - Titolo originale: The Mystery of the Moving Image Serie: Snow & Winter 3 Autrice: C.S. Poe - Traduttrice: Chiara Messina - Triskell edizioni 2024 -

  Benvenuti sulla rubrica "piacevoli letture" dedicata alle uscite della Triskell edizioni LINK  RECENSIONE https://alitgrazia.blo...