Recensione - Boomerangers - autrice - Heather M. Orgeron - 6/3/2023 - Triskell edizioni

 





Benvenuti sulla rubrica "piacevoli letture" dedicata alle uscite della Triskell edizioni







link Recensione

https://alitgrazia.blogspot.com/2023/03/collana-romance-titolo-boomerangers.html










COLLANA: ROMANCE


Titolo: Boomerangers – Edizione italiana

Titolo originale: Boomerangers – like a boomerang, we always end up right bac where we started.

Serie: Cajun Girls #1

Autrice: Heather M. Orgeron

Traduttrice: Elisa Carini

ISBN EBOOK: 979-12-207-0504-2

ISBN CARTACEO: 979-12-207-0506-6

Genere: Spicy, romance contemporaneo

Lunghezza: 240 pagine

Edizioni: Triskell 






Trama

Boomerangers [boo-muh-rang-ers] sostantivo, informale: un adulto che torna a vivere con i genitori dopo un lungo periodo di indipendenza.


Spencer è una sessuologa e dopo tre figli avuti da due relazioni diverse (e ormai finite) torna a Cedar Grove, Louisiana, la cittadina dov’è cresciuta e dove ha frequentato il liceo.

Quello che non si aspetta è di imbattersi in Cooper, ex fidanzato di allora che non ha mai smesso di amare e avvocato divorziato, pronto a rilevare l’attività del padre.

Spencer e Cooper non sono più i due ragazzini che facevano l’amore nei campi di canne da zucchero, ma la vita ha uno strano senso dell’umorismo e a volte regala una seconda possibilità.






Recensione

By

Grazia

Heather M. Orgeron con questo romanzo veramente sorprendente, ci propone delle Rom Com standalone. 

Di cosa parla la storia? 

La protagonista ci racconta la sua vita fin dai tempi del liceo, l’Università, il divorzio, la nascita dei suoi due figli e tutto quello che comprende il sesso.

Spencer è una sessuologa e madre di tre splendidi bambini avuti da due relazioni diverse che si è lasciata alle spalle. Delusa e affranta per queste esperienze negative, torna a Cedar Grove, Louisiana, la cittadina dov’è cresciuta e dove ha frequentato il liceo. Tuttavia il destino bussa nuovamente e improvviso alla sua porta nel nome di Cooper, ex fidanzato di quando frequentava il liceo e che non ha mai smesso di amare. Copper fa l’avvocato ed è anche lui divorziato, pronto a rilevare l’attività del padre.

Ma ora Spencer e Cooper non sono più i due ragazzini che facevano l’amore nei campi di canne da zucchero, ciò nonostante la vita ha voluto regalar loro una seconda possibilità... 

Che posso dire, Spencer è una donna disinibita che ama il sesso a 360°, il potere e tutto ciò che implica le trasgressioni, anche se per il momento se ne sta buona buona, dato che parliamo della sessuologa più rinomata di New Orleans.

Madre di tre bambini, uno ancora in fasce e gli altri due in un’età adolescenziale che la dice lunga, le sue giornate ruotano attorno ai clienti e ai suoi bambini, mentre quando ha tempo, alcune notti si rilassa con Fabio, che non è un uomo, ma il suo amato vibratore, l’unico che sicuramente non la tradisce. Ora, nel periodo in cui si sente persa in un modo che non la capisce e gli è crollato addosso, non le resta che tornare a vivere da sua madre. Ma sfortuna o fortuna, proprio nella sua città dov’è cresciuta incontra - o diciamo si scontra – con il suo fidanzato del liceo, che sconvolgerà nuovamente la sua vita già alle prese con drammi e caos.

Spencer pensa che la colpa in gran parte sia sua perché in tutta la sua vita non è riuscita a scegliersi un uomo come si deve. Tuttavia, l’unica sua consolazione è che almeno può ritenersi per loro un’eccellente sessuologa.

Cooper è il classico belloccio di turno, che non appena divorzia giura di non voler più avere a che fare con le donne e quindi decide di tornare anche lui a casa dei suoi per rilevare l’azienda del padre, finché non incontra l’adorabile Spencer e i suoi tre figli. A quel punto Cooper si riscopre innamorato di lei o probabilmente non ha mai smesso di amarla, cercando di dimenticarla per il resto della sua vita.

Ciò nonostante Cooper non si sente ancora pronto ad affrontare una nuova relazione e soprattutto, a fare da genitore ai tre figli di Spencer. Ma sa che non resisterà ancora per molto prima di cedere alla donna che riesce a tenerlo legato a sé, nel bene e nel male.






Considerazioni personali

La storia colpisce come un cazzotto nello stomaco, sia per le avventure/disavventure dei nostri giovani protagonisti, sia per le ambientazioni e le situazioni a volte esilaranti.

La penna dell’autrice scorre come un fiume in piena trascinando il lettore tra i meandri e i pettegolezzi di vite spezzate e ricucite a malapena, che sperano di vivere un futuro migliore di quello che hanno vissuto fino a ora. I personaggi, sia quelli principali sia quelli delle sottostorie sono descritti in modo abbastanza esaustivo, con i loro difetti, i loro stati d’animo spesso messi a nudo dallo stile sobrio dell’autrice, che non si risparmia nei resoconti al lettore raccontando in prima persona.

I sentimenti come le bizzarrie non mancano.

Finale un po’ scontato, ma non per questo la storia è meno piacevole alla lettura.

Consigliato agli amanti del genere

Voto









BUONA LETTURA









ALLA PROSSIMA

















E. G. Cormaci 

Romana di adozione, vive a Manziana, un grazioso angolo immerso nel verde. Si  interessa da sempre di letteratura. Diplomata con specializzazione in scrittura creativa, scrive sceneggiature per il cinema e la TV, tra cui quella per la fiction Io non dimentico. (Canale 5 – anno; 2007) Lavora come consulente editoriale, editor, blogger, correttore di bozze, Ghostwriter e giornalista freelance; scrive articoli su fatti di cronaca. Per il Ciliegio, dirige come blogger la rubrica mensile: “Uscite Succose” da lei ideata, dove vengono recensiti libri, video/intro dei nuovi libri editati dalla casa editrice. Il suo corso di scrittura creativa livello avanzato è stato pubblicato sulla piattaforma di Life Learning

 Sulla rubrica “Piacevoli letture”, sempre da lei ideata per la casa editrice Triskell - e Per la rubrica “Straordinarie letture” da lei ideata e diretta per la NUA edizioni,  e sulla rubrica “Spazio libri”, sempre da lei ideata, per la casa editrice PuBmePotete trovare le segnalazioni e le sue recensioni sul blog: “L’angolo della fantasia – letture infinite.

Recensisce libri su Respiro di Libri Blog, e per Infiniti mondi – scrittori indipendenti di Andrea Zanotti.

Autrice eclettica e creativa con svariate passioni, continua a coltivare quella per la narrativa.


 

Recapiti:

 

Potete trovare le segnalazioni, recensioni di autrici self e no sul suo Blog:

L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 

Per la rubrica “Uscite succose” del Ciliegio edizioni, potete consultare il Linkhttps://piccoletto11lukeletturesuccose.blogspot.com/...

 

Per la Triskell: 

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/04/triskell-edizioni-blog-langolo-della.html

 

Per la NUA edizioni: Link:

Rubrica – “Straordinarie Letture” Nua edizioni

http://booknelmondostraordinarieletture.blogspot.com




Per La PUBME

Rubrica: "Sognando tra le parole" PUBME

https://sognando-tra-le-parole.blogspot.com/2022/11/rubrica-sognando-tra-le-parole-orecchio.html


Per La Genesis Publishing

Rubrica: “Fantastiche letture” Genesis Publishing

https://fantasticheletturegenesispublishing.blogspot.com

 

Per Orecchio Acerbo edizioni

https://fantasie-di-libri-orecchio-acerbo.blogspot.com/2023/01/blog-post.html



Per Neri Pozza
Rubrica: “ll Nido dei libri”

 https://ilnidodeilibri.blogspot.com/2023/02/segnalazione-uscite-le-novita-della.html




Rubrica: "Libriinlibertà" Gallucci Editore 

https://libriinlibertagallucci.blogspot.com/2023/04/blog-post.html





 Fanucci   Editore

Rubrica: “Fantasylibri”

https://fantasylibrifanucci.blogspot.com/2023/03/segnalazioni-uscite-fanucci-editore.html

 



Rubrica: “Infinity book” Blueberry edizioni 

https://httpsinfinitybook.blogspot.com/2023/04/rubrica-infinity-book-blueberry-edizioni.html










Nessun commento:

Posta un commento

Rubrica: "Triskell - piacevoli letture"

Recensione: Il mistero delle immagini in movimento - Titolo originale: The Mystery of the Moving Image Serie: Snow & Winter 3 Autrice: C.S. Poe - Traduttrice: Chiara Messina - Triskell edizioni 2024 -

  Benvenuti sulla rubrica "piacevoli letture" dedicata alle uscite della Triskell edizioni LINK  RECENSIONE https://alitgrazia.blo...