Recensione - COLLANA RAINBOW - romanzo: HEXSLAYER Il distruggincantesimi Hexworld #3 - autore: Jordan L. H a wk (Hexworld vol.3) uscita 3 febbraio

 




Benvenuti sulla rubrica "piacevoli letture" dedicata alle uscite della Triskell edizioni









LINK RECENSIONE

https://alitgrazia.blogspot.com/2023/01/recensione.html






 




COLLANA RAINBOW

HEXSLAYER

Il distruggincantesimi

Hexworld #3

Jordan

L. H a wk

(Hexworld vol.3)








TRAMA

 

Il mutaforma cavallo Nick ha una regola: mai fidarsi di uno stregone.
Nick ha dedicato la sua vita a rendere il saloon un porto sicuro per i famigli selvatici di New York. Così, quando un serial killer massacra un selvatico sotto la sua protezione, Nick non ha altra scelta che provare a catturare l’assassino. Anche se questo significa legarsi a un affascinante stregone irlandese.
L’agente Jamie MacDougal è tornato dalla guerra di Cuba con un pezzo mancante nella gamba e con il cuore in frantumi. Ma dopo che un suo ex fidanzato diventa una delle vittime del killer, Jamie vuole risolvere il caso a tutti i costi.
Nick va da Jamie con una proposta: dopo aver creato un legame temporaneo, lavoreranno insieme per fermare gli omicidi. Una volta catturato l’assassino, si lasceranno e non si vedranno mai più.
Sembra piuttosto semplice. Ma la passione che esplode tra i due non sarà così facile da spegnere. E se Nick non imparerà a fidarsi del suo mago, potrebbe perdere tutto… inclusa la vita.








RECENSIONE 

BY

GRAZIA


Questo è il secondo volume che leggo dell'autore, e devo dire che più leggo i suoi romanzi, più ne rimango affascinata.

Siamo alle solite, un mutaforma soprannominato cavallo Nick sa che non deve fidarsi mai di nessuno, soprattutto di uno stregone.
Nick deica la sua  vita a tenere lontano coloro che hanno intenzione di attaccare il  saloon, un rifugio sicuro per i famigli selvatici di New York. Tuttavia, un serial killer massacra un selvatico sotto la sua protezione,  ora, il solo scopo di Nick  è quella di  provare a catturare l’assassino, ma se la sua ricerca lo condurrà nelle affascinanti grinfie di   uno stregone irlandese.
A questo punto entra in gioco un altro personaggio vittima del serial Killer: L’agente Jamie MacDougal, il quale,  dopo essere tornato dalla guerra di Cuba con un pezzo mancante nella gamba e con il cuore in frantumi per una relazione finita male,   deve scontrarsi con l'efferato SI, il quale ha ucciso  un suo ex fidanzato. Jamie, come Nick, non si arrende alla perdita e  vuole risolvere il caso a tutti i costi.
I due uomini, Jamie  
 Nick  si incontrano, quest'ultimo propone all'altro di collaborare per catturare l'omicida. A questo punto tra loro nasce un'effimera passione, che li coinvolgerà nel caso per fermare gli omicidi, decidendo, una volta che  avranno catturato  l’assassino, di lasciarsi e non rivedersi più. 

Tuttavia la passione che prorompe e si fa strada nel cuore dei due tende a non diminuire, anzi, esplode come un fiume in piena, travolgendoli. Ma a causa della poca fiducia che Nick ha nei confronti del suo mago, quel suo non fidarsi, potrebbe perdere tutto… anche la sua stessa vita. 







Considerazioni personali



La scrittura fluida dell'autore cattura e avvolge come un manto il lettore. Il suono delle parole è caldo e struggente come i suoi personaggi. Lo stile sobrio è importante affinché il lettore  comprenda la bravura di un autore. Le ambientazioni sono avvolte da una luce offuscata che le rende misteriose.

Qualche passaggio poco convincente, ma per il resto, lo consiglio agli amanti del genere.

Voto






Dal Libro


L’Assassino di Mezzanotte (conosciuto anche come il “Massacratore di Servette”) fu un serial killer americano che uccise otto persone ad Austin, in Texas, tra il 1884 e il 1885. Sebbene oggi sia ampiamente dimenticato, i tentativi delle autorità di trovarlo e fermarlo all’epoca erano su tutti i giornali nazionali.

Quando Jamie parla di “cuore del soldato”, in realtà dice uno dei nomi di quello che oggi viene definito PTSD (Stress post-traumatico). Gli studi psichiatrici erano agli albori… o forse neanche erano cominciati nel 1800, ma i sintomi del PTSD furono notati già nel 1678, dai medici militari svizzeri.

Parlando di psicologia, Nick fa un breve cenno a Richard von Krafft-Ebing, autore del pionieristico trattato Psycopathia Sexualis. Krafft-Ebing fu uno dei primi dottori che scrissero in modo serio dei comportamenti omosessuali e bisessuali, e anche se considerava qualsiasi tipo di sesso non procreativo come “perverso”, sosteneva comunque che l’orientamento sessuale veniva determinato prima della nascita. Pertanto il suo lavoro

venne utilizzato per decriminalizzare i comportamenti non eterosessuali. La versione di Hexworld dello Psycopathia Sexualis probabilmente ha aggiunto i famigli alla lista di coloro la cui sessualità era oggetto di studio.

Theodore Roosevelt emerge come una delle figure prominenti della storia americana, e, come molti di noi, era un essere umano straordinariamente complesso, sia nel bene che nel male. Oceani di inchiostro sono stati spesi sulla guerra spagnola-americana, ma Rough Riders di Mark Lee Gardner, e The War Lovers di Evan Thomas, sono degli ottimi punti da cui iniziare. Roosevelt, uno scrittore molto prolifico, autoprodusse il suo primo libro sulla guerra, intitolato semplicemente The Rough Riders. Privo di copyright da tempo, può essere scaricato gratis da internet.

L’isola di Sunken Meadow non esiste più, in quanto i canali tra essa e l’Isola Randalls sono stati riempiti. Non è mai esistita una prigione sull’isola, ma sembrava un posto innocuo su cui posizionare il Serraglio.

Mentre buona parte di Central Park rimane identico a com’era nel 1899, alcune particolarità qui menzionate sono andate perdute o sono state alterate. The Cave era una grotta naturale all’interno del Ramble. Essendo piuttosto nascosta, attraeva le persone che volevano farne lo stesso uso di Nick e Jamie, e le autorità frustrate l’hanno fatta sigillare negli anni ’30. I Croton Waterworks e l’Old Receiving Reservoir sono stati riempiti in larga parte per creare il Great Lawn… tutto ciò che rimane adesso è il Turtle Pond, proprio sotto il Belvedere Castle. In quanto a quest’ultimo, era in origine una struttura aperta, con porte e finestre installate solo quando divenne una stazione meteorologica nel 1919.





















ALLA PROSSIMA
































E. G. Cormaci 

Romana di adozione, vive a Manziana, un grazioso angolo immerso nel verde. Si  interessa da sempre di letteratura. Diplomata con specializzazione in scrittura creativa, scrive sceneggiature per il cinema e la TV, tra cui quella per la fiction Io non dimentico. (Canale 5 – anno; 2007) Lavora come consulente editoriale, editor, blogger, correttore di bozze, Ghostwriter e giornalista freelance; scrive articoli su fatti di cronaca. Per il Ciliegio, dirige come blogger la rubrica mensile: “Uscite Succose” da lei ideata, dove vengono recensiti libri, video/intro dei nuovi libri editati dalla casa editrice. Il suo corso di scrittura creativa livello avanzato è stato pubblicato sulla piattaforma di Life Learning

 Sulla rubrica “Piacevoli letture”, sempre da lei ideata per la casa editrice Triskell - e Per la rubrica “Straordinarie letture” da lei ideata e diretta per la NUA edizioni,  e sulla rubrica “Spazio libri”, sempre da lei ideata, per la casa editrice PuBmePotete trovare le segnalazioni e le sue recensioni sul blog: “L’angolo della fantasia – letture infinite.

Recensisce libri su Respiro di Libri Blog, e per Infiniti mondi – scrittori indipendenti di Andrea Zanotti.

Autrice eclettica e creativa con svariate passioni, continua a coltivare quella per la narrativa.


 

Recapiti:

 

Potete trovare le segnalazioni, recensioni di autrici self e no sul suo Blog:

L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 

Per la rubrica “Uscite succose” del Ciliegio edizioni, potete consultare il Linkhttps://piccoletto11lukeletturesuccose.blogspot.com/...

 

Per la Triskell: 

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/04/triskell-edizioni-blog-langolo-della.html

 

Per la NUA edizioni: Link:

Rubrica – “Straordinarie Letture” Nua edizioni

http://booknelmondostraordinarieletture.blogspot.com




Per La PUBME

Rubrica: "Sognando tra le parole" PUBME

https://sognando-tra-le-parole.blogspot.com/2022/11/rubrica-sognando-tra-le-parole-orecchio.html


Per La Genesis Publishing

Rubrica: “Fantastiche letture” Genesis Publishing

https://fantasticheletturegenesispublishing.blogspot.com

 

Per Orecchio Acerbo edizioni

https://fantasie-di-libri-orecchio-acerbo.blogspot.com/2023/01/blog-post.html



Per Neri Pozza
Rubrica: “ll Nido dei libri”

 https://ilnidodeilibri.blogspot.com/2023/02/segnalazione-uscite-le-novita-della.html




Rubrica: "Libriinlibertà" Gallucci Editore 

https://libriinlibertagallucci.blogspot.com/2023/04/blog-post.html





 Fanucci   Editore

Rubrica: “Fantasylibri”

https://fantasylibrifanucci.blogspot.com/2023/03/segnalazioni-uscite-fanucci-editore.html

 



Rubrica: “Infinity book” Blueberry edizioni 

https://httpsinfinitybook.blogspot.com/2023/04/rubrica-infinity-book-blueberry-edizioni.html










Nessun commento:

Posta un commento

Rubrica: "Triskell - piacevoli letture"

Recensione: Il mistero delle immagini in movimento - Titolo originale: The Mystery of the Moving Image Serie: Snow & Winter 3 Autrice: C.S. Poe - Traduttrice: Chiara Messina - Triskell edizioni 2024 -

  Benvenuti sulla rubrica "piacevoli letture" dedicata alle uscite della Triskell edizioni LINK  RECENSIONE https://alitgrazia.blo...