recensioni - secondo volume della serie Serie: Dark Provenance #2 - Il figlio del caos - autrice - Lexi C. Foss

 



Rubrica Triskell -


PIACEVOLI LETTURE






Benvenuti sulla rubrica dedicata alle segnalazioni, recensioni e uscite - piacevoli  letture -
Triskell edizioni




Link recensione

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/07/rubrica-triskell-benvenuti-sulla.html








Oggi vi segnalo la recensione sul secondo volume della serie Serie: Dark Provenance #2 -

Il figlio del caos









Scheda libro



COLLANA ROMANCE

 

Titolo: Il figlio del Caos

Titolo originale: Son of chaos

Serie: Dark Provenance #2

 

Autrice: Lexi C. Foss

Traduttrice: Chiara Fazzi

 

ISBN EBOOK: 979-12-207-0278-2

ISBN CARTACEO: 979-12-207-0279-9

 

Genere: Paranormal, dark fantasy romance

Lunghezza: 250 pagine

 







Claim:

L’autrice bestseller di USA Today, Lexi C. Foss arriva con un dark fantasy romance dalle atmosfere fatali, un viaggio ultraterreno tra il bene e il male, un destino da portare a compimento e un Oscuro potere che minaccia di distruggere il mondo.



 





Trama:

Un dark fantasy romance dalle atmosfere fatali, un viaggio ultraterreno tra il bene e il male, un destino da portare a compimento e un Oscuro potere che minaccia di distruggere il mondo. Il Figlio del Caos è un angelo tormentato, passionale, seducente, proprio come l'entità a cui è votato. La Figlia della Morte è impalcabile, vendicativa e bellissima. Insieme, sono inarrestabili. Cosa succede quando le ombre si allungano fino al Paradiso? Sarà la Luce o il Caos a disperderle?

 


Note/Disclaimer: Il figlio del caos fa parte di una serie, è necessario aver letto La figlia della morte per capire la storia. L’autrice ha scelto di invertire la pubblicazione del secondo e del terzo volume, privilegiando l’ordine cronologico a livello narrativo a quello di pubblicazione originale.

 

Prezzo Ebook: € 3,99

Prezzo cartaceo: € 13,00

 



Biografia Autrice:

Autrice bestseller USA Today, Lexi C. Foss ama viaggiare e scrivere di mondi soprannaturali. Il paranormal romance è il suo genere preferito, ma si diletta nel contemporary romance quando ha bisogno di una pausa dal lato più oscuro della sua mente. Il caffè è la sua dipendenza, il nuoto è la sua passione e ha un'adorazione non troppo segreta per la caccia alle eclissi.

 

 





ESTRATTI

 

1.       «Xai,» sulle sue labbra, il mio nome aveva un suono amaro. Quando le scorsi lacrime di frustrazione negli occhi, sentii il cuore iniziare a battere con ritmo irregolare.

La debolezza era la sua kryptonite. Odiava dover fare affidamento su qualcun altro, avrebbe preferito vivere nel dolore che chiedere aiuto, e detestava il fatto di aver bisogno di me al momento.





 

2.       Ogni angelo della nostra età aveva bisogno di lasciarsi andare, ogni tanto. E molti non sarebbero sopravvissuti a ciò che lei aveva dovuto sopportare. Ma la mia Evangeline era tutto fuorché un tipo ordinario.

Lei apparteneva a me.

Era il mio scopo.

La mia eternità.

 



3.       La sua anima nera, di una consistenza quasi fangosa, serpeggiò nell’aria e lentamente andò ad unirsi alle altre. Lo portavo con me… il fardello della Morte.

Deglutii e chiusi gli occhi per un attimo, blandendo le tenebre, trasformandole in luce, e accogliendolo per l’eternità.

Giustizia è fatta.

 




 

Recensione

By

Grazia

 

Conosco questa autrice perché in precedenza ho letto La figlia della morte (Dark Provenance Vol. 1) Che dire, con questo secondo volume “il figlio del caos” (dark Provenance 2), l’autrice mi ha stupito ancora più del primo.

 

 

La nostra eroina, Evangeline questa volta è alle prese con il figlio del Caos che genera distruzione e Morte, ma abbiamo anche piacere, sesso e amore, intrighi e sofferenza.
In questo secondo volume i lettori vengono coinvolti loro malgrado negli artigli di un intrigo di rivalsa dovuto al venir meno del potere demoniaco. 
Un Oscuro potere che minaccia di annientare il mondo e con esso gli esseri umani.


Tutto era stato deciso e i lettori, beh, convinti che il prosieguo sarà così, si troveranno davanti a un sorprendente cambiamento di giochi. È arrivato il figlio del Caos che tutto stravolge alleandosi con forze che non sono affatto affidabili.  Tuttavia, l’amore può fare molto, anche far sbocciare quel po’ di umanità per chi sembra non averla...

L’autrice, Lexi C. Foss ci conduce per mano avviluppando il lettore in un universo da lei ideato magistralmente, immaginifico e popolato da creature altrettanto fantastiche che potete trovare nel glossario all’interno del libro, come ad esempio l’Arcangelo
 che siede ai vertici della gerarchia celeste.

L’Angelo Oscuro, un adorabile soprannome datogli da Evangeline.

Abbiamo poi la Dark Provenance, la fazione di Nefilim decisa a proteggere l’umanità; ma che necessita di una guida costante da parte dei propri superiori ai quali Evangeline è molto affezionata.

Non poteva mancare il Demone, progenie degli Inferi.

I Numi, figli del Paradiso e dell’Inferno che aiutano a mantenere l’equilibrio.

L’Angelo Caduto, angeli e arcangeli che vagano sulla Terra o all’Inferno.

Ed eccoci arrivati al Mezzosangue, un essere nato dalla fornicazione tra demoni e mortali sulla Terra. (Tipo i Babbani di Harry Potter) Ma sono rari, di solito vengono uccisi dai lacchè degli Inferi per divertimento. Ok. Credo che basti così, altrimenti non c’è divertimento segnalarli tutti quando andrete a leggere il libro. Dico solo che molti sono sfacciati, affascinanti, pettegoli e dispettosi.   
La storia prosegue tra passaggi di pura passione, suspense, e sesso hot che ammalia, travolge l’anima e i sensi del lettore nonché ci avvolge in un conturbante profumo di love story, che si intreccia alle battaglie per il potere strutturate in maniera precisa e singolare.
“Il figlio del Caos” ci trascina rendendo complice il lettore in quelle che sono le scaramucce eroiche amorose e guerriere dei protagonisti che va oltre il genere fantasy e il romance.
Anche in questo secondo volume le protagoniste sono Xai ed Evangeline che si battono per sopravvivere cercando di detenere il potere e l’equilibrio  nel mondo degli esseri umani.
I due personaggi si stuzzicano  in continuazione, forse pensando di poter nascondere agli occhi degli altri l’amore e la passione che provano l’uno per l’altro. Ma come diceva Dante: Amor che nulla amato amar perdona... (Canto quinto Inferno – XIV secolo – Divina Commedia)

il verso esprime l’inesorabile fatalità di Eros, che quando colpisce non lascia scampo. Infatti il vero significato del verso è proprio questo: che Amore non perdona, non risparmia a nessuno che sia amato e che quindi abbia ricevuto amore, di amare a sua volta.

Ciò nonostante, questo amore che va oltre ogni concezione umana potrebbe essere spezzato per sempre dal Caos, da un fato menzognero e dalla morte che è sempre in agguato.

Candore e falsità si scontrano in una lotta di prevaricazione tra il bene e il male. Ed è a questo punto, avvolti nella spirale di pericolo e vendetta che i due protagonisti, Evangeline e Xai devono lottare per non soccombere e smarrirsi nei meandri di una non realtà, ma guardare oltre per ricercare dove si nasconde la verità e organizzarsi a ciò che un futuro di guerre e distruzione riserva loro.

Commenti personali.

Lo stile dell’autrice colloquiale aiuta la fluidità della lettura, i personaggi rimangono impressi nella mente del lettore per come sono stati descritti a livello psicofisico. Le ambientazioni travolgono e incantano così pure le scene di sesso che si alternano a quelle guerresche. 
Lo Consiglio vivamente a chi ha letto il primo, “La figlia della morte” per chi è curioso soprattutto di sapere come va a finire la storia sentimentale tra Evangeline e Xai sicuramente risolutiva nel terzo volume...

Voto 4****













Alla prossima

















E. G. Cormaci 

Romana di adozione, vive a Manziana, un grazioso angolo immerso nel verde. Si  interessa da sempre di letteratura. Diplomata con specializzazione in scrittura creativa, scrive sceneggiature per il cinema e la TV, tra cui quella per la fiction Io non dimentico. (Canale 5 – anno; 2007) Lavora come consulente editoriale, editor, blogger, correttore di bozze, Ghostwriter e giornalista freelance; scrive articoli su fatti di cronaca. Per il Ciliegio, dirige come blogger la rubrica mensile: “Uscite Succose” da lei ideata, dove vengono recensiti libri, video/intro dei nuovi libri editati dalla casa editrice. Il suo corso di scrittura creativa livello avanzato è stato pubblicato sulla piattaforma di Life Learning

 Sulla rubrica “Piacevoli letture”, sempre da lei ideata per la casa editrice Triskell - e Per la rubrica “Straordinarie letture” da lei ideata e diretta per la NUA edizioni,  e sulla rubrica “Spazio libri”, sempre da lei ideata, per la casa editrice PuBmePotete trovare le segnalazioni e le sue recensioni sul blog: “L’angolo della fantasia – letture infinite.

Recensisce libri su Respiro di Libri Blog, e per Infiniti mondi – scrittori indipendenti di Andrea Zanotti.

Autrice eclettica e creativa con svariate passioni, continua a coltivare quella per la narrativa.


 

Recapiti:

 

Potete trovare le segnalazioni, recensioni di autrici self e no sul suo Blog:

L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 

Per la rubrica “Uscite succose” del Ciliegio edizioni, potete consultare il Linkhttps://piccoletto11lukeletturesuccose.blogspot.com/...

 

Per la Triskell: 

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/04/triskell-edizioni-blog-langolo-della.html

 

Per la NUA edizioni: Link:

Rubrica – “Straordinarie Letture” Nua edizioni

http://booknelmondostraordinarieletture.blogspot.com




Per La PUBME

Rubrica: "Sognando tra le parole" PUBME

https://sognando-tra-le-parole.blogspot.com/2022/11/rubrica-sognando-tra-le-parole-orecchio.html


Per La Genesis Publishing

Rubrica: “Fantastiche letture” Genesis Publishing

https://fantasticheletturegenesispublishing.blogspot.com

 

Per Orecchio Acerbo edizioni

https://fantasie-di-libri-orecchio-acerbo.blogspot.com/2023/01/blog-post.html



Per Neri Pozza
Rubrica: “ll Nido dei libri”

 https://ilnidodeilibri.blogspot.com/2023/02/segnalazione-uscite-le-novita-della.html




Rubrica: "Libriinlibertà" Gallucci Editore 

https://libriinlibertagallucci.blogspot.com/2023/04/blog-post.html





 Fanucci   Editore

Rubrica: “Fantasylibri”

https://fantasylibrifanucci.blogspot.com/2023/03/segnalazioni-uscite-fanucci-editore.html

 



Rubrica: “Infinity book” Blueberry edizioni 

https://httpsinfinitybook.blogspot.com/2023/04/rubrica-infinity-book-blueberry-edizioni.html

  e su tutti i suoi profili social:

Facebook

 Tweeter

Instagram

Messenger

Pinterest

Quora

YouTube

grazia.cormaci@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento

Rubrica: "Triskell - piacevoli letture"

Recensione: Il mistero delle immagini in movimento - Titolo originale: The Mystery of the Moving Image Serie: Snow & Winter 3 Autrice: C.S. Poe - Traduttrice: Chiara Messina - Triskell edizioni 2024 -

  Benvenuti sulla rubrica "piacevoli letture" dedicata alle uscite della Triskell edizioni LINK  RECENSIONE https://alitgrazia.blo...