Recensione - "Un Nuovo inizio" - autore: Abby McCarthy - edizioni - Triskell

 




BENVUTI SULLA RUBRICA DEDICATA ALLE USCITE _

RECENSIONI E SEGNALAZIONI DELLA  TRISKELL EDIZIONI











SCHEDA LIBRO










COLLANA ROMANCE




 

Titolo: Un nuovo inizio

Titolo originale: The last goodbye

Serie: Standalone

 

Autrice: Abby McCarthy

Traduttrice: Cecilia Belletti

 

ISBN EBOOK: 9791220703086

ISBN CARTACEO: 9791220703093

 

GenereContemporaneo, New Adult, Military Romance, Second Chance Romance

Lunghezza: 297 pagine


Prezzo Ebook: € 4,99

Prezzo cartaceo: € 15,00







Link recensione

 https://alitgrazia.blogspot.com/2022/07/recensione-un-nuovo-inizio-autore-abby.html






Claim:

Questa storia d’amore second chance vi toccherà il cuore. Abby McCarthy ha dato vita a un romanzo che conquista mente e anima, una storia dalle sfumature intense ma sempre meravigliosamente coinvolgenti.

 

 

 


 

Trama:

Lincoln era la mia dipendenza. Era l’unico uomo con cui fossi mai stata. E amarlo era stato come una droga, con tutti gli effetti collaterali. Quando era con me, ero al settimo cielo. Ma quando non c’era, era come se il mio mondo cadesse a pezzi. Negli anni, avevo capito che la maggior parte del tempo lo avevo passato a desiderare la prossima dose. Esisteva un gruppo di supporto anche per questo? Tipo gli Amanti Anonimi? Se esisteva, forse stavo già affrontando i vari step. Avevo ammesso di avere un problema, e non stavo più abusando della sostanza, ma forse leggere il libro era stato uno scivolone. Forse ero un’illusa a pensare che ci fosse una cura?

Ho conosciuto l’amore della mia vita a quindici anni. A sedici, lui è partito per l’esercito. Abbiamo avuto una relazione a distanza. Fatto l’amore per la prima volta mentre era in congedo. Ci siamo sposati, anche, mentre era in congedo. Gran parte delle nostre vite le avevamo passate lontani, quindi quando Lync aveva preso una decisione, che lo avrebbe tenuto lontano da me per anni, in prigione, mi ero arresa. Avevo chiuso. Quante volte la nostra vita poteva essere messa in pausa? Sapevo di meritare di vivere la vita accanto a una persona; non amarne una che non poteva rimanermi vicina.

Ora, Lincoln è uscito e devo mettere un punto a tutto questo… a noi. Una tragedia famigliare ci costringe a passare del tempo insieme, affrontando quello che ci ha separati. Vengo messa di fronte alla decisione più difficile della mia vita. Dovrei lasciarlo andare per l’ultima volta o perdonarlo e dare il via a un nuovo inizio?

 

 



 

 

Trama breve:

Lincoln era la mia dipendenza, amarlo era stato come una droga, con tutti gli effetti collaterali.

Ho conosciuto l’amore della mia vita a quindici anni. A sedici, lui è partito per l’esercito. Abbiamo avuto una relazione a distanza. Fatto l’amore per la prima volta mentre era in congedo. Ci siamo sposati, anche, mentre era in congedo. Gran parte delle nostre vite le avevamo passate lontani, quindi quando Lync aveva preso una decisione, che lo avrebbe tenuto lontano da me per anni, in prigione, mi ero arresa. Avevo chiuso. Per quante volte la nostra vita poteva essere messa in pausa?

Ora, Lincoln è uscito e devo mettere un punto a tutto questo… a noi. Quando veniamo costretti a confrontarci con il passato, mi ritrovo a dover prendere la decisione più difficile della mia vita.

Dovrei lasciarlo andare per l’ultima volta o perdonarlo e dare il via a un nuovo inizio?

 

 

 



Biografia Autrice:

Abby McCarthy è una lettrice e amante delle parole. È una blogger che è diventata autore, con il suo primo romanzo uscito nel maggio 2014. È mamma di tre bambini, moglie e amante dei cani. Ha sempre scritto, a volte poesia, a volte solo per sfogarsi per relazioni fallite, ma è nella maternità che ha trovato il modo per mantenersi sana. Le parole scorrono come fiumi per lei, e con il supporto degli amici nella comunità Indie, ha deciso di seguire il suo sogno di pubblicare! Adora scrivere e leggere romanzi rosa, perché non è quello che tutti vogliono? Che siano fiori e dita intrecciate, o il giusto strattone ai capelli. Non è quella la vita? La connessione umana?

 





 

Trama By Grazia

Lincoln era la dipendenza di Lola. (Lols) Era l’unico uomo con cui fosse mai stata. E amarlo era stato come una droga, con tutti gli effetti collaterali. Quando era con lei, era al settimo cielo. Ma quando non c’era, era come se il suo mondo cadesse a pezzi. Negli anni, aveva compreso che la maggior parte del tempo lo aveva passato a desiderare la prossima dose. Esisteva un gruppo di supporto anche per questo? Tipo gli Amanti Anonimi? Se esisteva, forse stava già affrontando i vari step. Aveva ammesso di avere un problema, e non stava più abusando della sostanza, ma forse leggere il libro era stato uno scivolone. Forse era un’illusa a pensare che ci fosse una cura? Ha conosciuto l’amore della sua vita a quindici anni. A sedici, lui è partito per l’esercito. Hanno avuto una relazione a distanza. Fatto l’amore per la prima volta mentre era in congedo. Si sono sposati, anche, mentre era in congedo. Gran parte delle loro vite le avevano passate lontani, quindi quando Lync aveva preso una decisione, che lo avrebbe tenuto lontano da lei per anni, in prigione, si era arresa. Aveva chiuso. Quante volte la loro vita poteva essere messa in pausa? Sapeva di meritare di vivere la vita accanto a una persona; non amarne una che non poteva rimanerle vicina. Ora, Lincoln è uscito e Lola deve mettere un punto a tutto questo... al loro futuro. Una tragedia famigliare li costringe a passare del tempo insieme, affrontando quello che li ha separati. Lola viene messa di fronte alla decisione più difficile della sua vita. Dovrebbe perdonare, o lasciarlo andare un’ultima volta con un  addio che sa di disperazione?

 

 

  


 



 


ESTRATTI

 

1.       «Lincoln?»

«Sì?»

«Cosa stiamo iniziando qui? Perché ho la sensazione che stiamo iniziando qualcosa che non durerà.»

«Hai ragione. Sembra serio. E sembra che non possiamo lasciare che qualcosa si metta in mezzo.»

«Sì.» La parola sfuggì alle labbra. Non aveva fatto una domanda, ma tutto quello che aveva detto era vero. Le sue parole mi fecero battere ancora di più il cuore.

Lincoln mi afferrò la mano e mi condusse lungo un corridoio adiacente. Mi premette contro il muro e per un momento, lo sguardo fisso nei miei occhi, mi tornò in mente il modo in cui mi aveva guardato durante la partita di football. Ne sentii il potere, come se mi stesse bruciando e studiando l’anima. Volevo quasi distogliere lo sguardo perché diceva troppo. Non mi era mai successo che qualcuno mi comunicasse così tanto senza neanche parlare.

Le sue labbra accarezzarono le mie, morbide e delicate. Un bacio innocente e dolce. Fece per allontanarsi, poi risucchiò il labbro superiore. Non c’era brama. Era qualcosa di diverso. Era l’inizio perfetto di qualcosa più grandi di tutti e due.

 




2.       Parlavamo spesso della sua partenza, ed era quasi arrivato il momento. Era tutto così reale, e stavo cercando di supportarlo il più possibile. Facevo del mio meglio, ma mi sentivo come se mi stesse abbandonando, e non doveva farlo per forza. Sapevo anche che non era vero. Aveva già firmato un contratto, ma il mio cuore giovane e irrazionale si sentiva come se potesse ancora scegliere di non partire.




 


3.       I nostri sguardi si incrociarono, e io sentii tutto. Tutto il dolore e l’amore che quelle parole contenevano. In quel momento, mi sentii in trappola, come un piccolo animale irretito. Lui era senza dubbio il predatore. Lo era sempre stato e lo sarebbe stato sempre, e il modo in cui mi guardava negli occhi diceva tutto. Le sue parole dicevano che era grato che stessi bene, ma gli occhi dicevano molto di più. Mi comunicavano che se mi fosse successo qualcosa, non si sarebbe ripreso. C’era desiderio e frustrazione.

E dolore.

Tanto dolore.

 

 


 



 

 



 

Il romanzo: “Un nuovo inizio” di Abby McCarthy è un genere contemporaneo romance, della Triskell, che gentilmente mi ha concesso una copia, che lascia il segno per la storia tra i due protagonisti: Lola e Lincoln. Una storia d’amore difficile e problematica.

Un nuovo inizio è un’opera ambientata negli States, dove
Lola, fin da adolescente, è innamorata di Lync, giovane ragazzo adulto. L’amore di lei è talmente forte, che decide di assecondarlo in tutto.

Che dire, fin dalle prime pagine la storia mi ha coinvolto emotivamente, un legame che spinge il lettore a gioire e a piangere insieme ai protagonisti.

L’incipit inizia con Lola che durante una partita di Football, incontra lo sguardo di Lincoln, il cui aspetto dà l’impressione che abbia un’età più grande di quella anagrafica.
S’incrociano durante la pausa per andare a mangiare qualcosa e qui scatta l’attrazione tra di loro, un qualcosa che li incuriosisce, un qualcosa che sentono dentro, ossia quel bisogno di scoprire la vita l’uno dell’altro.

Il primo ostacolo che incontrano però è la differenza di età, ma l’amore è più forte di ogni altra cosa, come le aspirazioni e i sogni di due giovani amanti, i quali nel loro futuro non hanno occhi che per l’altro.

Fin dal primo sguardo le loro anime si sono trovate, si sono individuati in un ammasso stellare di anime perse in quel labirinto che è l’amore.

Lola, figlia unica, vede il suo futuro accanto all’uomo che ama, al contrario, il desiderio di Lincoln e quello di difendere il suo Paese, come fa con i suoi cari, ma il legame che lega Lola a Linc è molto più forte di ogni altra cosa, così i due ragazzi vanno avanti crescendo insieme tra un congedo e l’altro e si affezionano ogni giorno che passa, fino a coronare il loro sogno d’amore sull’altare. E sì, i nostri protagonisti si sposano, ma quello che avverrà dopo saranno solo disillusioni di una vita diversa, non desiderata con ciò che comporta le scelte sbagliate dell’uno e i desideri di entrambi non condivisi o se lo sono, vengono avvolti dalla solitudine, dalle lacrime per un’intesa che alla fine non si è dimostrata di essere tale.

E si sa, che in un matrimonio all’inizio è tutto rose e fiori, poi arrivano i guai, le condanne del rinfacciarsi decisioni non accettate dall’altro, come accade ai due protagonisti, soprattutto da parte di Lola, la quale l’unica cosa che non ha accettato è stata quella di incolpare Linc di averla lasciata sola proprio nel momento in cui erano pronti a costruire insieme una vera famiglia. Mettere al mondo dei bambini. È qui la decisione più grande è stata Lola a prenderla, perché per salvare il salvabile, ha deciso di sacrificarne un’altra, anche se non direttamente (ma non vi svelo di chi).

Ma il destino come ben sapete ha due facce, così il dolore che li ha allontanati li riunisce riportandoli a condividere le loro speranze, i loro progetti e una vita migliore per il futuro.

La narrazione è scritta in prima persona dal punto di vista di Lola, al passato, dunque abbiamo un narratore interno onnisciente, che racconta la sua storia attraverso gli episodi della sua vita, del suo amore per Lync, come un’adolescente che scrive nel suo diario ciò che le accade nella vita. Ed è questa la storia di Lola e Lync, la storia di due giovani che si incontrano, si desiderano, si amano e alla fine sperano che per loro ci sia sempre una seconda chance per cui poter continuare a camminare insieme, uno di fianco all’altro.








Considerazioni personali

 

Grazie ai periodi non troppo lunghi e complessi, la storia scorre davanti agli occhi del lettore come un treno in corsa senza fermarsi. Il lessico che l’autrice usa non è ricercato, le parole infatti sono semplici e ben inserite all’interno della narrazione. In alcuni passaggi prevalgono i dialoghi in altri le descrizioni. La caratterizzazione psicofisica dei personaggi te li fa amare fin da subito, fin dal loro primo sguardo, fin dal loro primo “ti amo”.

Se devo dire la verità, ogni aspetto dell’opera ha lasciato il segno dentro di me, emozioni pure che ti catturano e non ti lasciano andare. Ecco, questo e tanto altro è “Un nuovo inizio”, che auguro abbia il successo che merita.








Voto: 4****





 









 




 





 



                                                            













E. G. Cormaci 

Romana di adozione, vive a Manziana, un grazioso angolo immerso nel verde. Si  interessa da sempre di letteratura. Diplomata con specializzazione in scrittura creativa, scrive sceneggiature per il cinema e la TV, tra cui quella per la fiction Io non dimentico. (Canale 5 – anno; 2007) Lavora come consulente editoriale, editor, blogger, correttore di bozze, Ghostwriter e giornalista freelance; scrive articoli su fatti di cronaca. Per il Ciliegio, dirige come blogger la rubrica mensile: “Uscite Succose” da lei ideata, dove vengono recensiti libri, video/intro dei nuovi libri editati dalla casa editrice. Il suo corso di scrittura creativa livello avanzato è stato pubblicato sulla piattaforma di Life Learning

 Sulla rubrica “Piacevoli letture”, sempre da lei ideata per la casa editrice Triskell - e Per la rubrica “Straordinarie letture” da lei ideata e diretta per la NUA edizioni,  e sulla rubrica “Spazio libri”, sempre da lei ideata, per la casa editrice PuBmePotete trovare le segnalazioni e le sue recensioni sul blog: “L’angolo della fantasia – letture infinite.

Recensisce libri su Respiro di Libri Blog, e per Infiniti mondi – scrittori indipendenti di Andrea Zanotti.

Autrice eclettica e creativa con svariate passioni, continua a coltivare quella per la narrativa.


 

Recapiti:

 

Potete trovare le segnalazioni, recensioni di autrici self e no sul suo Blog:

L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 

Per la rubrica “Uscite succose” del Ciliegio edizioni, potete consultare il Linkhttps://piccoletto11lukeletturesuccose.blogspot.com/...

 

Per la Triskell: 

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/04/triskell-edizioni-blog-langolo-della.html

 

Per la NUA edizioni: Link:

Rubrica – “Straordinarie Letture” Nua edizioni

http://booknelmondostraordinarieletture.blogspot.com




Per La PUBME

Rubrica: "Sognando tra le parole" PUBME

https://sognando-tra-le-parole.blogspot.com/2022/11/rubrica-sognando-tra-le-parole-orecchio.html


Per La Genesis Publishing

Rubrica: “Fantastiche letture” Genesis Publishing

https://fantasticheletturegenesispublishing.blogspot.com

 

Per Orecchio Acerbo edizioni

https://fantasie-di-libri-orecchio-acerbo.blogspot.com/2023/01/blog-post.html



Per Neri Pozza
Rubrica: “ll Nido dei libri”

 https://ilnidodeilibri.blogspot.com/2023/02/segnalazione-uscite-le-novita-della.html




Rubrica: "Libriinlibertà" Gallucci Editore 

https://libriinlibertagallucci.blogspot.com/2023/04/blog-post.html





 Fanucci   Editore

Rubrica: “Fantasylibri”

https://fantasylibrifanucci.blogspot.com/2023/03/segnalazioni-uscite-fanucci-editore.html

 



Rubrica: “Infinity book” Blueberry edizioni 

https://httpsinfinitybook.blogspot.com/2023/04/rubrica-infinity-book-blueberry-edizioni.html

  e su tutti i suoi profili social:

Facebook

 Tweeter

Instagram

Messenger

Pinterest

Quora

YouTube

grazia.cormaci@gmail.com








Nessun commento:

Posta un commento

Rubrica: "Triskell - piacevoli letture"

Recensione: Il mistero delle immagini in movimento - Titolo originale: The Mystery of the Moving Image Serie: Snow & Winter 3 Autrice: C.S. Poe - Traduttrice: Chiara Messina - Triskell edizioni 2024 -

  Benvenuti sulla rubrica "piacevoli letture" dedicata alle uscite della Triskell edizioni LINK  RECENSIONE https://alitgrazia.blo...