Recensione - Fated - Serie: Enchanted Gods #2 - Autrice: K.K. Allen - uscita - 21 febbraio 2023 - Triskell edizioni

 





Benvenuti sulla rubrica "piacevoli letture" dedicata alle uscite della Triskell edizioni




Link Recensione

https://alitgrazia.blogspot.com/2023/02/segnalazione-fated-serie-enchanted-gods.html








COLLANA: ROMANCE

 

Titolo: Fated – Edizione italiana

Titolo originale: Fated

Serie: Enchanted Gods #2

 

Autrice: K.K. Allen

Traduttrice: Sara Musso

 

ISBN EBOOK: 979-12-207-0496-0

ISBN CARTACEO: 979-12-207-0498-4

 

Genere: Young Adult, Paranormal Romance

Lunghezza: pagine

Prezzo Ebook: € 4,99

Prezzo cartaceo: € 15,00









Trama:

Quando deve affrontare il male che sta minacciando Apollo Beach, Katrina Summer scende finalmente a patti con la sua natura incantata.

 

Durante la disperata ricerca del suo braccialetto, Katrina viene trascinata in un nuovo mondo di incanti mitologici che la vedrà in prima linea per sconfiggere un pericolo incombente. Mentre scopre nuove informazioni sulla sua stirpe e incontra discendenti di altre specie incantate, Katrina porta alla luce un inquietante segreto della famiglia Summer.

 

In quel caos, è determinata a mantenere una parvenza di normalità a tutti i costi. Accetta un lavoro all’Island Grille dove il barista dannatamente affascinante, Johnny Pierce, le renderà la vita ancora più difficile. Katrina cerca di destreggiarsi tra la sua innegabile e perpetua attrazione per Alec, i segreti che gli deve celare e un tradimento che non si sarebbe mai aspettata.

 

Morti misteriose, segni di inquinamento nella baia, la scoperta del vero amore e l’oscura storia che alimenta il movente del suo nemico sono gli elementi che danno vita a un’avventura del tutto nuova e spaventosa in cui Katrina scoprirà che essere un’Incantatrice comporta delle responsabilità per cui potrebbe valere la pena di uccidere.

 


 



Claim/Frase retro:

Morti misteriose, la scoperta del vero amore e l’oscurità

che muove il suo nemico faranno capire a Katrina che essere un’Incantatrice

comporta delle responsabilità per cui potrebbe valere la pena di uccidere.

 

Fated è il secondo volume della serie Enchanted Gods,

dove Katrina non potrà sfuggire alle oscure profezie che daranno forma al suo destino.




Trama breve:

Quando deve affrontare il male che sta minacciando Apollo Beach, Katrina Summer scende finalmente a patti con la sua natura incantata.

 

Durante la disperata ricerca del suo braccialetto, Katrina viene trascinata in un nuovo mondo di incanti mitologici che la vedrà in prima linea per sconfiggere un pericolo incombente. Mentre scopre nuove informazioni sulla sua stirpe e incontra discendenti di altre specie incantate, Katrina porta alla luce un inquietante segreto della famiglia Summer.

 

Morti misteriose, segni di inquinamento nella baia, la scoperta del vero amore e l’oscura storia che alimenta il movente del suo nemico faranno scoprire a Katrina che essere un’Incantatrice comporta delle responsabilità per cui potrebbe valere la pena di uccidere.

 




Estratti:

 

1.       Com’è potuto accadere che il ragazzo che ero destinata ad amare si sia trasformato in colui che devo uccidere per poter sopravvivere?

 

2.       Come si dice a qualcuno che è il tuo Predestinato, senza sembrare una completa pazza?

 

3.       Quando le nostre labbra si separano, è come se un vulcano di emozioni represse stesse finalmente eruttando in un fiume di lacrime bollenti.





Biografia autrice:

K.K. Allen è una pluripremiata autrice bestseller di USA Today che scrive romance contemporanei profondi ed emozionanti. Originaria delle Hawaii, si è laureata all’Università di Washington in Arti e Scienze interdisciplinari. Attualmente vive in Florida con i due bellissimi uomini che fanno parte della sua vita.

Per K.K., il viaggio nel mondo della scrittura inizia nel 2014, quando pubblica una trilogia fantasy contemporanea per ragazzi. Segue, nel 2016, Up in the Treehouse, che ha vinto il Romantic Time 2016 Reviewers’ Choice Award nella categoria Best New Adult Book of the Year.

Con la sua passione per i romanzi di formazione e motivazionali, caratterizzati da una narrativa sincera e oneste emozioni, K.K vi stupirà sempre con ogni suo nuovo libro.






Recensione

By

Grazia

 

(Copia ARC fornita gentilmente dalla casa editrice)

In questo secondo volume della saga fantasy, l’autrice ci narra di come va avanti la vita sull’isola di Apollo Beach, riallacciandosi al finale del primo volume.

Un giorno Katrina fa delle scoperte, lei ormai sa di appartenere alla stirpe delle Incantatrici, tuttavia deve assolutamente studiare il nemico che ha di fronte per affrontarlo, ma altre e ben più misteriose informazioni su di lui la  gettano nella più totale confusione.

Che cosa farà? E quale strategia dovrà adottare per affrontarlo?

Nel frattempo il rapporto con Johnny, ragazzo che si dimostra essere tutt’altro da quello che lei ha sempre conosciuto, scoprendolo forse meno caparbio, inamovibile di quel che pensava, più simpatico, e chissà, probabilmente il feeling che si instaura tra di loro si svilupperà in un qualcosa di più profondo.

Purtroppo il cattivo di turno, Erebo, continua a creare il caos sconvolgendo la vita di tutti, tra cui Anziani e umani, e niente e nessuno sembra poter fermare il suo intento. A questo punto le amiche di Katrina, Charlotte e Rose provano a coinvolgerla in quello che è il suo nuovo incarico. Ora ci sono decisioni difficili da prendere, nonché problemi che ostacolano la missione e crea di nuovo scompiglio,

Lo scontro a questo punto incalza, qualcuno tradisce e qualcun altro non si rivela sincero, anzi, un millantatore bell’è buono. Katrina inoltre è costretta  a mantenere alcuni segreti con Alec, il ragazzo per il quale prova una forte attrazione  è un probabile tradimento che non si sarebbe mai aspettata.

 A questo punto entrano in scena nuovi personaggi e si formano nuove alleanze significative per la riuscita dell’impresa.

Questo secondo volume prevale il punto di vista onnisciente  di Katrina, ma ci sta, in fondo  le vicende sono portate avanti da lei e i lettori seguono cosa accade nella sua vita e tutto ciò che accade la coinvolge in prima persona. Situazioni che la portano a crescere, ad essere più riflessiva. Dunque abbiamo un personaggio a tutto tondo, che evolve, non piatto.

Ora a Katrina non resta che gettarsi a capofitto per ritrovare il suo braccialetto, ma è a questo punto che viene trascinata in un nuovo mondo dove le magie leggendarie la vedranno coinvolta in prima linea per sconfiggere un pericolo incombente, poiché Katrina scopre un inquietante segreto della famiglia Summer...

 

Le morti misteriose i segni di inquinamento nella baia, la scoperta del vero amore e l’oscura storia che alimenta il movente del suo nemico, faranno scoprire a Katrina che essere un’Incantatrice comporta delle responsabilità per cui potrebbe valere la pena di uccidere.





 


Considerazioni personali

Ci sono dei personaggi con comportamenti inconsueti, che si muovono da  eternamente confusi sulle decisioni da prendere e non solo, tuttavia credo che sia stata la volontà dell’autrice disegnarli in questo modo, probabilmente per ricollegarli alle azioni di Erebo e al prosieguo narrativo di circostanze rimaste in sospeso in questo secondo volume, che sicuramente scopriremo nel terzo.

Posso dire che la storia di Katrina mi ha coinvolto, come i nuovi personaggi che non c’erano nel primo volume e che hanno reso l’intreccio oltremodo interessante.

Lo stile sobrio, poi, rende fluida la lettura.

Forse avrei lasciato meno in sospeso alcune situazioni che continuano a mano a mano che si prosegue nella lettura, così come i colpi di scena collocati al punto giusto. Comunque avrei preferito che l’autrice svelasse qualcosa di più, né più né meno. Tutto qui, ma questo è un parere soggettivo.

Comunque devo aggiungere che la storia è intrigante, i personaggi sono descritti a livello psicofisico ottimale, coinvolgente anche se tormentata la storia d’amore tra i protagonisti ma che la rende molto di più trascinante al punto giusto.

Cos’altro aggiungere: Aspettiamo il prossimo volume e vediamo cosa succede.

Io sono curiosa, e voi?

Voto: Quattro stelle.












BUONA LETTURA







ALLA PROSSIMA










E. G. Cormaci 

Romana di adozione, vive a Manziana, un grazioso angolo immerso nel verde. Si  interessa da sempre di letteratura. Diplomata con specializzazione in scrittura creativa, scrive sceneggiature per il cinema e la TV, tra cui quella per la fiction Io non dimentico. (Canale 5 – anno; 2007) Lavora come consulente editoriale, editor, blogger, correttore di bozze, Ghostwriter e giornalista freelance; scrive articoli su fatti di cronaca. Per il Ciliegio, dirige come blogger la rubrica mensile: “Uscite Succose” da lei ideata, dove vengono recensiti libri, video/intro dei nuovi libri editati dalla casa editrice. Il suo corso di scrittura creativa livello avanzato è stato pubblicato sulla piattaforma di Life Learning

 Sulla rubrica “Piacevoli letture”, sempre da lei ideata per la casa editrice Triskell - e Per la rubrica “Straordinarie letture” da lei ideata e diretta per la NUA edizioni,  e sulla rubrica “Spazio libri”, sempre da lei ideata, per la casa editrice PuBmePotete trovare le segnalazioni e le sue recensioni sul blog: “L’angolo della fantasia – letture infinite.

Recensisce libri su Respiro di Libri Blog, e per Infiniti mondi – scrittori indipendenti di Andrea Zanotti.

Autrice eclettica e creativa con svariate passioni, continua a coltivare quella per la narrativa.


 

Recapiti:

 

Potete trovare le segnalazioni, recensioni di autrici self e no sul suo Blog:

L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 

Per la rubrica “Uscite succose” del Ciliegio edizioni, potete consultare il Linkhttps://piccoletto11lukeletturesuccose.blogspot.com/...

 

Per la Triskell: 

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/04/triskell-edizioni-blog-langolo-della.html

 

Per la NUA edizioni: Link:

Rubrica – “Straordinarie Letture” Nua edizioni

http://booknelmondostraordinarieletture.blogspot.com




Per La PUBME

Rubrica: "Sognando tra le parole" PUBME

https://sognando-tra-le-parole.blogspot.com/2022/11/rubrica-sognando-tra-le-parole-orecchio.html


Per La Genesis Publishing

Rubrica: “Fantastiche letture” Genesis Publishing

https://fantasticheletturegenesispublishing.blogspot.com

 

Per Orecchio Acerbo edizioni

https://fantasie-di-libri-orecchio-acerbo.blogspot.com/2023/01/blog-post.html



Per Neri Pozza
Rubrica: “ll Nido dei libri”

 https://ilnidodeilibri.blogspot.com/2023/02/segnalazione-uscite-le-novita-della.html




Rubrica: "Libriinlibertà" Gallucci Editore 

https://libriinlibertagallucci.blogspot.com/2023/04/blog-post.html





 Fanucci   Editore

Rubrica: “Fantasylibri”

https://fantasylibrifanucci.blogspot.com/2023/03/segnalazioni-uscite-fanucci-editore.html

 



Rubrica: “Infinity book” Blueberry edizioni 

https://httpsinfinitybook.blogspot.com/2023/04/rubrica-infinity-book-blueberry-edizioni.html










Rubrica: "Triskell - piacevoli letture"

Recensione: Il mistero delle immagini in movimento - Titolo originale: The Mystery of the Moving Image Serie: Snow & Winter 3 Autrice: C.S. Poe - Traduttrice: Chiara Messina - Triskell edizioni 2024 -

  Benvenuti sulla rubrica "piacevoli letture" dedicata alle uscite della Triskell edizioni LINK  RECENSIONE https://alitgrazia.blo...